Pallanuoto> Vis a Cagliari, prove play off

Giallorossi in Sardegna per l’ultima di Regular Season: la formazione di Cristiano Ciocchetti prosegue la preparazione in vista dei playoff e domani conoscerà il nome della sua avversaria in semifinale, una tra Quinto e Trieste. Ruffelli: ”Non sarà una gita, anche se ininfluente per la classifica rappresenterà un test importantissimo in chiave playoff”

ROMA – La Roma Vis Nova si prepara per la sua ultima uscita in Regular Season. Dopo aver certificato la terza posizione matematica con 46 punti a seguito del ko interno rimediato Sabato scorso contro il Telimar Palermo (13-10), domani pomeriggio alle 15:00 la truppa giallorossa di Cristiano Ciocchetti sarà impegnata in terra sarda contro la Rari Nantes Cagliari nella ventiduesima e conclusiva giornata di Serie A2 maschile del Girone Sud. Coi playoff già in tasca da due turni, il match contro il sette di Dimitri Dugin rappresenterà certamente un test utile per i capitolini in vista della preparazione alla Gara 1 di semifinale in programma il prossimo 7 Giugno. Inoltre nel tardo pomeriggio di domani la Roma Vis Nova conoscerà il nome della sua avversaria: nel Girone Nord infatti la seconda posizione (quella da dove uscirà la sfidante dei giallorossi) è ancora in bilico tra le squadre di Quinto e Trieste, rispettivamente seconda e terza a quota 45 e 44 punti. A partire dalle 18:30 il Quinto ospiterà il Camogli e il Trieste riceverà il Chiavari.

I SARDI – In realtà quello di domani pomeriggio sarà un test match utile anche ai rarinantini, alla squadra di Dugin infatti non è riuscita la salvezza diretta per via dell’ undicesimo posto nel Girone Sud con appena 11 punti all’attivo, e i sardi si vedranno così costretti agli straordinari nella fase dei playout. La Rari Nantes Cagliari affronterà una tra Brescia e Andrea Doria, il verdetto arriverà sempre domani al termine della giornata conclusiva del Girone Nord. Il precedente di questa stagione tra le due formazioni risale allo scorso 1 Marzo, dove nella sfida d’andata al Foro Italico la Roma Vis Nova si è imposta per 11-6.

QUI FORO – Le dichiarazioni di Daniele Ruffelli alla vigilia del match: ”Anche se l’impegno di domani sarà ininfluente sulla classifica finale, per noi sarà un test importante di preparazione agli imminenti playoff. Stiamo lavorando atleticamente per arrivare al meglio a queste partite e aspettiamo solamente di sapere quale sarà la nostra avversaria nel primo turno dei playoff. La seconda parte della nostra stagione è iniziata e vogliamo continuare a toglierci belle soddisfazioni” Ecco i convocati per domani: Bonito, Serrentino, Innocenzi, Priori, Vitola, Miskovic, Spinelli, Cuccovillo, Briganti, Ferraro, Manzo, Murro, Pappacena. Il via alla gara dalle 15:00, arbitreranno Luciani e Marongiu.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2013-2014
Giornata 22 del 24/05/2014 – Girone Sud

RN CAGLIARI-ROMA VIS NOVA

Classifica Girone Sud: Civitavecchia 57, CC Ortigia 52, Roma Vis Nova 46, Nuoto Catania 43, Anteria Telimar 42, President Bologna 31, RN Salerno 29, RN Latina 24, Nuoto Roma 23, Muri Antichi 16, RN Cagliari 11, Anzio Nuoto 0.

Gianluca Meola
Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Roma Vis Nova Pallanuoto