Cross Country San Lorenzo Vini: bere e pedalare tra cantine aperte e vigneti a Castilenti!

Il 25 maggio a Castilenti (Teramo) torna Cantine Aperte, l’evento più atteso dell’anno: sulle colline abruzzesi, nell’entroterra ai confini tra le province di Pescara e Teramo, immersa nella vasta tenuta della rinomata Azienda San Lorenzo Vini, si trova il Complesso Agrituristico Contado San Lorenzo.
Una domenica all’aria aperta, per godere i colori e i profumi che la campagna abruzzese regala in primavera. Ma per coloro che cercano un’emozione in più, Cantine Aperte sarà l’occasione per seguire da vicino l’entusiasmante manifestazione di Cross Country intitolata a San Lorenzo Vini disegnata tra ulivi, piccoli lembi boschivi e vigneti su di un percorso di 5 chilometri da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza.
In cabina di regia il Bike Inside Team del maestro di mtb federale Paolo Festa, in sinergia con l’azienda vinicola di Castilenti, produttrice di vino dal 1890, per un evento sportivo che si preannuncia di buon livello tecnico valevole come seconda prova del campionato regionale individuale FCI Abruzzo e provinciale di Teramo. Sarà anche una giornata di sport a “velocità ridotta” per gli amanti dell’escursionismo che potranno pedalare su un percorso di difficoltà medio-facile tra le colline e i vigneti quasi ai piedi del Gran Sasso.
L’evento delle cantine aperte inizierà dalla mattina fino a notte inoltrata e in mezzo il concorso fotografico “il vino si mette in posa”: ogni tappa è associata una tipologia di vino e ad una serie di piatti. Verso le 18:00 all’ultimo casale partirà la musica dal vivo con gli studio 54 e il cocktail party.

PROGRAMMA COMPLETO E SERVIZI CROSS COUNTRY
– ritrovo ore 8:30 presso l’Agriturismo Contado San Lorenzo Castilenti (Teramo)
– iscrizioni e verifica tessere fino alle ore 9:30
– partenza ore 10:00
– pacchi gara per tutti
– premi per i primi 3 di categoria
– assistenza sanitaria lungo il percorso
– docce e lavaggio bici a 3 chilometri dalla postazione di partenza/arrivo
– iscrizione categorie master 15 euro con accesso libero alla degustazione di vino San lorenzo e della pasta alla mugnaia
– con ulteriori 5 euro, possibilità di accedere al tour Cantine Aperte passeggiando tra i vigneti e gli antichi casolari della tenuta, degustando i vini San Lorenzo e le tante prelibatezze delle Colline Teramane

http://www.sanlorenzovini.it/

Luca Alò