Basket> Latina, Garelli: “Dobbiamo essere più continui”

La vittoria ottenuta domenica al PalaBianchini contro l’Amatori Pescara ha permesso alla Benacquista Assicurazioni Latina di conquistare subito un significativo vantaggio nella serie valida per le semifinali play off del girone C del campionato di Divisione Nazionale B. Mercoledì, nella gara-2 in programma in Abruzzo, il quintetto allenato da coach Garelli ha già l’opportunità di chiudere i giochi, staccando il pass per la finale. In caso contrario, Latina e Pescara giocheranno la “bella” di domenica al PalaBianchini.

Il 77-52 di gara-1 ha messo in mostra una buona Benacquista Assicurazioni Latina: tutti i nerazzurri, tra l’altro, sono scesi in campo e tutti sono andati a referto. A commentare il match del PalaBianchini è il coach Luigi Garelli: “Il risultato è sicuramente fondamentale, soprattutto in una gara di play off – ammette il tecnico nerazzurro – ma abbiamo avuto un avvio abbastanza soft, in particolare dal punto di vista difensivo, dove abbiamo concesso troppo soprattutto a rimbalzo. Il risultato è che Pescara ha avuto la possibilità di fare tantissimi secondi tiri e questo non possiamo concederlo a nessuno. Anche se le nostre percentuali dovessero essere buone, infatti, fare molti meno tiri rispetto all’avversario è un gap difficile da colmare. Il punteggio finale vede un divario abbastanza importante tra noi e Pescara ma devo dire che per quello che si è visto non è particolarmente veritiero. Dobbiamo essere molto più attenti e vigili di come lo siamo stati nel primo tempo. Sappiamo che mercoledì, a Pescara, ci attende una partita molto difficile e niente è scontato. Loro hanno dimostrato, come sapevamo, di essere una buona squadra, con ottimi giocatori. Dovremo essere più continui durante l’intero arco della partita, cosa che in gara-1 non siamo riusciti ad essere, e soprattutto dovremo iniziare la sfida con un piglio decisamente diverso”.

EVENTI COLLATERALI – Nel corso dell’intervallo della gara contro il Pescara, il pubblico del PalaBianchini ha tributato il suo applauso ai ragazzi dell’Under 17 Eccellenza della Latina Basket, protagonisti di un’impresa nelle finali Interzona di Tolentino, dove hanno conquistato il secondo posto che li ha ammessi alle finali nazionali di categoria, che si disputeranno dal 9 al 15 giugno a Porto Sant’Elpidio e Civitanove Marche. Sempre durante l’intervallo della semifinale play off di DNB, si sono svolte le finali dell’evento , manifestazione organizzata dalla Latina Basket e rivolta ai giovani tifosi nerazzurri. L’evento, iniziato nel primo pomeriggio, ha visto una grande partecipazione di mini-cestisti, decisi a divertirsi e a sfidarsi nella cornice del PalaBianchini. Nella categoria Under 6 il migliore è stato Alessio Zanier, tra gli Under 9 ha invece vinto Roberta Zanier. Nella categoria Under 12, primo posto per Alessandro Di Maria, mentre tra gli Over 12 ha vinto Federico Schivo. Nella categoria dedicata alle giovanili del Latina Basket, infine, successo di Fabrizio De Ninno.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania