Hockey M> Terzo posto per la De Sisti Acea Roma

Enzo Corso “ Peccato per la semifinale . Onore al Bra ma forse meritavamo qualcosa di più”

Il Bra vince lo scudetto dopo aver dominato la “Regular Season” ed aver faticato nelle due partite della Final Four . Al secondo posto ed in Europa insieme ai piemontesi l’Amsicora Cagliari battuta in finale per 2 a 1 , seguiti da De Sisti Acea Roma e Suelli .
Confermati i valori della stagione , ma una due giorni avvincente con semifinali combattute all’inverosimile e decise all’ultimo secondo nel caso di Bra – Roma e addirittura agli shoot out nel derby sardo . Per la De Sisti Acea Roma, partita dalla quarta piazza ed a 22 punti dal Bra , una semifinale fantastica che l’ha vista dominare nel primo tempo chiuso sul 3 a 0 e farsi rimontare da un Bra forte ed orgoglioso nel secondo tempo ed addirittura farsi superare all’ultimo secondo da un corto di Massimo Lanzano , sfortunato sia nella deviazione di Malta che ha deviato il tiro sotto l’incrocio dei pali dell’incolpevole Federici, sia nell’assegnazione del fallo da parte dell’emotivo arbitro Caredda , frettoloso nell’assegnare una punizione così importante apparsa ai più assolutamente inventata. Bello anche il derby sardo con continue emozioni ed un Suelli bravo a rimontare nel finale ( in 10 e sotto di due reti ! ) e portare l’Amsicora agli shoot out ,poi vinti dai verdi amsicorini . Semifinale senza storia per il terzo posto tra Roma e Suelli con i sardi spenti e rimaneggiati per gli infortuni e romani concentrati e vogliosi di festeggiare il loro capitano Federico Ardito al ritiro dalle scene . Risultato 9 a 0 per i giallorossi e 5 reti del fuoriclasse pugliese da 17 anni nelle fila giallorosse . Finale scudetto emozionante con l’Amsicora in vantaggio e pareggio di Perelli. Partita sempre viva ed avvincente decisa da un episodio come spesso accade . Ingenuità di Gabriele Murgia e corto per il Bra a 3’ dalla fine . E’ Massimo Lanzano a battere un bravo Manca ed a regalare lo scudetto ai braidesi .
“Per noi è stato un w.e. di grandi emozioni “ dichiara il Presidente della De Sisti Acea Roma “ che i ragazzi hanno affrontato alla grande . Il primo tempo della semifinale con il Bra è stato da grande squadra e nonostante la forza dei braidesi e la loro rimonta, favorita da qualche nostro errore ed un atteggiamento diventato troppo difensivo, abbiamo dimostrato di essere alla pari. Peccato per l’errore macroscopico dell’arbitro Caredda che ci ha punito nel finale e ci ha privato della possibilità di giocarci le nostre chances agli shoot out . I 5 goal di Federico Ardito nella finale del terzo posto ed il suo addio all’hockey ci ha emozionato ed ha dato a tutto il nostro gruppo un qualcosa di importante con la consapevolezza della forza del club . Siamo tutti convinti di essere pronti per riaprire un altro grande ciclo vincente ” .
Tra i romani premiati Fabrizio Federici come miglior portiere del Torneo e Federico Ardito come miglior cannoniere.
Questi i risultati della Final Four
Semifinale Bra sabato 24 maggio
HC Bra – Acea De Sisti Roma 4-3
Amsicora Cagliari – Suelli 5-5 ( 3 a 0 agli s.o.)
Finale Bra domenica 25 maggio
3 e 4 posto De Sisti Acea Roma – Suelli 9 – 0
1 e 2 posto HC Bra – Amsicora Cagliari 2-1

Nelle foto :
La De Sisti Acea Roma dopo le premiazioni