RDT summer Village, tra Sport&Turismo

Oltre le cose possibili

Con lo scorso week, quello della festività della Repubblica, l’Asd Amici dello Sport di Terracina ha messo a segno quattro eventi sportivi a richiamo turistico: dall’esordio del 01 maggio con lo Sport Party, infatti, sono stati più di 400 atleti convolti che hanno partecipato attivamente alle iniziative di beach tennis, beach volley, footvolley organizzate dall’associazione. Come detto anche lo scorso week-end, sulla sabbia degli Internazionali, presso l’RDT SUMMER VILLAGE, è stato un susseguirsi di grandi emozioni. Ma andiamo con ordine.
Venerdì c’è stata l’inaugurazione della sede estiva della Beach Tennis School, la scuola di coach Tazzari, un ex player che ha vinto tutto da giocatore e che ora cresce campioni da allenatore. Insieme a lui due fenomeni del calibro di Luca Carli e Michele Cappelletti, ai primissimi posti della classifica internazionale, e i maestri romani Serantoni e Pezzano che hanno giocato, presentato e scherzato con teenager – e non – in un pomeriggio di sole e mare. Sabato mattina c’è stato l’allenamento della coppia Carli-Cappelletti e l’inaugurazione della sede BTS a Sperlonga presso il Lido Altamarea.
Esaurita la promozione del beach tennis e della scuola, domenica e lunedì si sono svolti 8 tornei, per la categorie di gioco doppio maschile, femminile e misto open e doppio maschile limitato alla quarta categoria, con oltre 100 coppie iscritte: un grande spettacolo ed una due giorni di gare con tante conferme e new entry che cercheranno garanzie nel proseguo della stagione.
Nella giornata di domenica poche sorprese: il giovane Sidoti (classe under 15), in coppia con l’iridato Garavini, ha lasciato il gradino più alto ai più collaudati Benussi/Beccaccioli. Nel femminile le gemelline furiose Romani fanno tris questa volta battendo in finale la testa di serie numero 1. Nel misto Benussi, in coppia con Insardi, si prendono una rivincita dopo la debacle di 15 giorni fa. Nel doppio maschile limitato vincono i terracinesi Trani/Perroni. Anche il 02 giugno è un giorno fortunato per Stefano Trani che vince prima in coppia con Alessandro Olleia nel doppio maschile e poi in coppia con la campana Arianna Cirillo. Nel femminile, le beniamine di casa Antonella Marasco e Paola Perroni si arrendono invece alla coppia più quotata Cirillo-Di Giulio. Nel limitato, con una condotta perfetta i terracinesi Simone Perroni e Mattias Martorano vincono un torneo importante per il morale, contro una coppia sulla carta più quotata.
Oltre questi numeri c’è tanto divertimento, energia e la conferma di una città che, grazie all’impegno del presidente Cascarini, di Giancarlo De Risi e di tutto lo staff, sta avendo opportunità turistiche interessanti: RDT SUMMER VILLAGE è lo spazio ideale dove incontrare persone speciali e comunicare e far crescere le proprie idee.

FOTO 1 (S.Trani, F.Cascarini, A.Olleia – i vincitori del DM OPEN)
UFFICIO STAMPA
A.s.d Amici dello Sport
+39 327.8926179
stampa@asdamicidellosport.it
www.asdamicidellosport.it
www.rdteventi.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania