Footgolf> Cogoni è il Re del 2° Major 2014 ad Acquapendente

Una prestazione davvero di alto livello ha permesso a Riccardo Cogoni di trionfare nel 2°Major 2014 di Footgolf svoltosi ad Acquapendente ed organizzato da Footgolf Roma, nella persona del responsabile marketing Damiano Cori, in collaborazione con Federazione Italiana Footgolf. Cogoni ha concluso il percorso con un eccellente -5 sul par, distinguendosi con ottime giocate soprattutto nella prima parte di gara. L’esperienza in Ungheria ha giovato al livornese, che con questa vittoria bissa il successo ottenuto alla terza tappa ad Arenzano e balza al comando della classifica nazionale. Ricchi i premi al torneo grazie agli sponsor TRE&23 di Frascati e Cantina Cerquetta, se pensate che “il Cogo” si è portato a casa una tuta asics, sei vini pregiati, oltre ad una bellissima coppa ed alla medaglia del 1°posto.
Al secondo posto (ma primo tra gli over 50) un immenso Antonio Ferranti (Footgolf Torino) che sfiora il primo successo con -4 sul par, grazie anche all’unico hole in one di giornata che gli vale medaglia, k-way hulsport e una selezione di tre vini pregiati.
Al terzo posto Luca Romanacci (Footgolf Livorno) al suo primo podio in carriera, un giocatore in costante miglioramento, che ha disputato una buonissima gara ricca di sostanza, sicuramente sentiremo parlare di lui nei prossimi tornei.
Nel campionato di footgolf a squadre Footgolf Livorno si conferma rullo compressore, confermandosi dopo la vittoria conseguita nel 1° Open d’Italia grazie al -8 rispetto al par raggiunto per merito dell’ottima prestazione della squadra formata dai quattro punteggi di Riccardo “Il Cogo” Cogoni (67 colpi) , Luca Romanacci (70 colpi), Stefano Santoni ed Edoardo Luchetti (72 colpi).
Secondo posto a squadre Genova Free Futgolf, trascinata da Nicolò Rossetti (quarto posto).
Molto interessante anche la gara femminile grazie alla partecipazione di ben 4 ragazze, tutte premiate e molto divertite dopo questa fantastica giornata ma a trionfare, ancora una volta, è stata Jessica Iannello.
Nell’Over 40 e nell’under 18 primi titoli per il Footgolf Pisa grazie a Gianluca L’Abbate e Francesco L’Abbate, rispettivamente padre e figlio, che hanno anche giocato insieme il percorso di gara a testimoniare che il footgolf è uno splendido sport che si può giocare in splendida compagnia.
Nella categoria under 14 vittoria per Luca Moretti,un vero campioncino che ha chiuso con soli 83 colpi
Nell’Over 60 altra vittoria per Bagnoli di Footgolf Livorno, lanciatissimo nella classifica nazionale.
Un doveroso ringraziamento ad Alessio Osoardi, Presidente dell’Acquapendente Golf Village, che è riuscito ad allestire un footgolf course curato nei minimi dettagli.
Un sentito ringraziamento va anche agli sponsor del 2°MAJOR 2014: TRE&23 punto vendita di Frascati, Cantina Cerquetta, Accorroni e Bet 1128
Il prossimo appuntamento è al Golf Club Vallugola che si trova nelle Marche, in provincia di Pesaro. Sarà il primo storico torneo di footgolf organizzato dalla Federazione Italiana Footgolf in questa regione.
Per consultare le classifiche e le varie iniziative www.federfootgolf.it

Ufficio Stampa Footgolf Roma

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania