Ciclismo> Domani la Maratona del Matesannio celebra la seconda edizione

Grande attesa per la seconda edizione della maratona granfondistica “matesannita” a coronamento di un lavoro complesso ed impegnativo da parte dell’Asd Maratona del Matesannio ma è anche motivo di orgoglio per le città coinvolte dal passaggio della corsa.
Obiettivo della manifestazione ciclistica (prova dello Scudetto Campano), in programma domani, domenica 8 giugno, è quella di far conoscere il territorio del Matese ai tanti appassionati che faranno visita a Gioia Sannitica (Caserta) sede di partenza e di arrivo.
I partecipanti hanno la possibilità di scegliere tra un percorso medio di 84 km o uno più lungo di 112,50 km, scelta che dovranno fare a Cerreto Sannita, autentico spartiacque tra i due percorsi, con entrambi che passeranno per Bocca della Selva, punto più alto della gara , con quegli ampi spazi verdi e panorami mozzafiato., senza dimenticare Miralago e la Sella del Perrone
“Mi auguro che l’ impegno profuso per questa prima edizione sia notevole per garantire le migliori condizioni di gara possibili non solo dal punto di vista della sicurezza ma anche in merito al gradimento della manifestazione che è molto piacevole dal punto di vista naturalistico per ammirare inediti ed entusiasmanti scenari del nostro territorio del Matese e del Sannio. Saluto tutti i partecipanti con l’augurio di trascorrere una serena domenica di sport nel nostro territorio matesannita e l’auspicio di vederli anche da visitatori” ha dichiarato Aldo Di Palma, uno dei responsabili tecnici dell’organizzazione.
Un doveroso ringraziamento va rivolto ai partner che con la loro disponibilità hanno reso possibile lo svolgimento di questo evento, mentre un importante riconoscimento viene tributato alle amministrazioni comunali coinvolte, segno del notevole interesse suscitato da questa nuova manifestazione sportiva con lo scopo di mettere in risalto le peculiarità e le tradizioni dei territori compresi tra il Parco Regionale del Matese e il Sannio Beneventano, oltre alle Forze dell’Ordine e le Protezioni Civili impegnate nel servizio d’ordine e tutti i volontari che da giorni, senza sosta, si stanno impegnando per la buona riuscita della manifestazione.
Percorso Km. 84: Gioia Sannitica (Piazza Municipio), S. Potito Sannitico, Piedimonte Matese, Castello del Matese, S. Gregorio Matese, Pietraroja, Cusano Mutri, Cerreto Sannita, S. Lorenzello, Faicchio, Gioia Sannitica (arrivo Via Roma).
Percorso Km. 112,5: Gioia Sannitica (Piazza Municipio), S. Potito Sannitico, Piedimonte Matese, Castello del Matese, S. Gregorio Matese, Pietraroja, Cusano Mutri, Cerreto Sannita, Guardia Sanframondi, Castelvenere, Telese Terme, S. Salvatore Telesino, Faicchio, Gioia Sannitica (arrivo Via Roma).

www.matesannio.it

Luca Alò