Nordikwalkinrome: più di 1000 al via.

ANCHE IL PRESIDENTE DEL CONI GIOVANNI MALAGO’ CON I BANSTONCINI IN MANO

Cresce l’attesa per la manifestazione che invaderà la capitale sabato 14 e domenica 15 giugno

Sale l’adrenalina per il grande evento che attende tutti gli appassionati di Nordic Walking e per i tanti neofiti che si stanno avvicinando ora alla disciplina. Si contano ormai le ore che ci separano dal grande appuntamento del 14 e 15 giugno, NordicWalkingRome, che colorerà le strade e le piazze più belle della città. Grande soddisfazione per Go Sports, la società del gruppo Univers che ha ideato e fortemente voluto l’evento, alla notizia che le iscrizioni hanno sfondato quota 1000. Una risposta straordinaria ed entusiastica della gente che verrà da tutta Italia per non perdersi questa “prima volta” sulle strade della Città Eterna.
“Contiamo che domenica-ha sottolineato Stefano Fiori presidente di Go Sports-siano molti di più. I nostri centralini e le nostre email sono subissati di richieste e prenotazioni. Sapevamo della crescita della popolarità del Nordic Walking ma non credevamo che questa prima edizione potesse sollevare così tanto interesse. Tutto questo è il miglior viatico per la definitiva affermazione di questo sport anche nelle grandi città”.
Due bastoncini Fizan, sono stati consegnati nei giorni scorsi dagli organizzatori al Presidente del Coni Giovanni Malagò il quale, dopo le fatiche dei festeggiamenti per i 100 anni del Comitato Olimpico Nazionale, farà di tutto per essere domenica alla partenza.
La prima giornata si svolgerà nel Parco di Villa Pamphili dove gli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking organizzeranno un Nordic Walking Village con delle lezioni introduttive di nordic walking per i principianti, delle sessioni di nordic walking e yoga, sessioni specifiche per anziani e per non vedenti, attività ludico-motorie per bambini e ragazzi, sessioni di “Walking Test” per misurare il proprio stato di forma e delle camminate di nordic walking guidate lungo alcuni itinerari all’interno della villa che faranno conoscere ai partecipanti non solo le caratteristiche naturali ma anche le bellezze storiche della villa stessa.
Al Villagge di Villa Pamphili, dove si potrò ritirare il pacco partecipazione, saranno presenti gli stand informativi della Scuola Italiana Nordic Walking e dei vari partner che parteciperanno attivamente alla manifestazione che forniranno materiale e informazioni gratuite ai partecipanti.
Al termine del primo giorno si terrà il convegno “Nordic Walking, la salute in Cammino” aperto a tutti in cui alcuni professionisti del mondo medico-sportivo, che operano oramai da anni nell’ambito della disciplina, illustreranno benefici, studi e esperienze legate al nordic walking.
La seconda giornata vedrà come luogo di ritrovo la splendida Terrazza del Pincio a Villa Borghese in cui verrà situato il punto di partenza e arrivo del NordicWalkingRome 2014 e da dove avrà inizio una splendida camminata lungo un itinerario che è stato denominato della “Roma Imperiale” che, partendo dal piazzale del Pincio e seguendo un percorso di circa 10Km quasi completamente all’interno dell’area pedonale, ci porterà a toccare i principali monumenti e aree storiche di Roma. La camminata terminerà nuovamente a Villa Borghese dove si chiuderà anche ufficialmente la manifestazione.
Durante l’evento i partecipanti saranno affiancati da decine e decine di istruttori che li guideranno e assisteranno in tutti i momenti della manifestazione stessa e che si renderanno disponibili per qualsiasi necessità.

Per info: www.nordicwalkingroma.it, www.scuolaitaliananordicwalking.it;
GIANLUCA MONTEBELLI
Ufficio Stampa A.s.d. GOSPORTS
Cell.333.6554876