Ciclismo> Marco Chiavacci tinge di tricolore la maglia della Mtb Santa Marinella con la vittoria nell’endurance

Risultato di lusso per Marco Chiavacci in seno alla Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini: è riuscito a centrare il titolo tricolore alla 24 Ore della Val Rendena a dimostrazione del grande attaccamento ai colori de team santamarinellese e della competitività nel corso della stagione regalando al presidente Stefano Carnesecchi uno dei primi, veri titoli dell’anno nell’ambito delle gare endurance.
L’atleta di Canale Monterano è stato impegnato per ben 17 ore e 36 minuti, incurante della pioggia e del fango che ha trovato lungo il percorso della gara trentina: “Il percorso molto bello misurava circa 5,5 chilometri con un dislivello di 80 metri a giro tra prato, sterrato, single track e asfalto. Si è corso il rischio che la gara venisse sospesa per il fango che impediva di procedere in sicurezza. Io per la prima volta in vita mia sono riuscito a pedalare ininterrottamente per così tanto tempo, poi visto che i miei avversari non potevano raggiungermi più per il vantaggio accumulato ho deciso di fermarmi. Nonostante la stanchezza, avevo ancora abbastanza per poter continuare. Comunque la gara è stata molto dura, in quanto i prati erano diventati impraticabili e colmi di fango dove era molto difficile pedalare per il mancato attrito delle ruote”.
Per Chiavacci c’è voluto tanto impegno così riassunto in questi numeri: alle 17 ore e 36 minuti, si devono aggiungere i 230 chilometri percorsi e i 3550 metri di dislivello complessivo per una gara da veri uomini duri.
In casa Mtb Santa Marinella ora si guarda all’immediato week-end del 21-22 giugno con una cospicua partecipazione di gruppo alla Granfondo Selva della Roccaccia a Tarquinia come prova di Maremma Tosco-Laziale senza dimenticare la trasferta di Caserta per Domenico Garofalo e Armando Mattacchioni in cui saranno impegnati nella prova in linea dei campionati europei master sotto l’egida dell’Unione Europea del Ciclismo.

www.mtbsantamarinella.it

Luca Alò

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania