Ciclismo> A Grotte di Castro tanto entusiasmo con il Baby Cross e il Memorial Mario Zannoni

Grotte di Castro (Viterbo) è stata presa d’assalto domenica scorsa dai bikers del Baby Cross. È stato un grande successo il Memorial Mario Zannoni a cura della Mtb Grotte di Castro presso l’omonima scuola di mountain bike intitolata all’ex bixer e professionista Dario David Cioni che è diventata terra di conquista per un’ottantina di giovanissimi.
Tanto entusiasmo sullo sterrato, con un susseguirsi di batterie su tre differenti percorsi allestiti dagli organizzatori in base all’età e alla categoria di ogni singolo partecipante: il corto di 350 metri per le categorie G1-G2; il medio di 600 metri per le categorie G3-G4; il lungo di 1000 metri per le categorie G5 e G6.
Alla kermesse hanno partecipato molte società giovanili del Lazio: a fare gli onori di casa la Mtb Grotte di Castro-Team Biker Racing Ferentino senza dimenticare Mtb Four Es Bike, Mtb Tuscia Vittorio Bike, Scuola Mtb Roma, GS Fontana Anagni, Atletico Monterotondo Team Bike, Asd Soriano Ciclismo, UC Anagni-Cycling Team Nereggi e Cycling Team Pomezia. Tutti i bambini e i ragazzi si sono sfidati di fronte ad una discreta cornice di pubblico con un finale allietato da una gustosa merenda a base di pane e nutella prima di lasciare spazio alle premiazioni con bei trofei e gadget messi a disposizione di tutti i partecipanti all’interno della struttura del vivaio Zannoni, la cui famiglia è proprietaria del terreno che ospita scuola di mountain bike (la prima in assoluto nel Lazio e nel Centro-Sud Italia ad essere riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana).
Alla presenza sul campo gara di Pierluigi Filosomi (presidente FCI Viterbo), Paolo Imperatori (consigliere FCI Lazio), Pasquale De Santis (presidente del Team Biker Racing Ferentino), Alessandro e Andrea Zannoni (figli di Mario), il Memorial Mario Zannoni è un appuntamento molto sentito e radicato sul territorio di Grotte di Castro in ricordo del compianto consigliere della società dell’alta Tuscia, presieduta ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi da Pierangelo Brinchi, che ha suggellato un grande momento di festa collettiva e di promozione del fuoristrada giovanile.

www.gscgrottedicastro.it/home.html

Luca Alò