Calcio> ASD Frascati, le “regionali” fanno il pieno

Fabrizio Orlandi il Mister dei Giovanissimi regionali

Fabrizio Orlandi il Mister dei Giovanissimi regionali
Per l’Asd Frascati l’ultimo weekend ufficiale è stato sicuramente da ricordare: oltre al successo della prima squadra, infatti, anche Juniores Regionali, Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali hanno conquistato i tre punti.
JUNIORES-LARIANO 1-0_ A decidere la sfida a favore del team di Fioranelli ci ha pensato Berisha, che a 10’ dalla fine ha raccolto un assist di testa di Caprasecca depositando la sfera alle spalle del portiere avversario. Una gara tesa, tirata, che ha visto dall’altra parte del campo tanti ex e soprattutto mister Fiorentini, vincitore lo scorso anno del campionato Allievi proprio col Frascati. Paschino ha rimediato un cartellino rosso, ma la difesa castellana ha tenuto alla grande. Soffrendo, ma riuscendo a portare a casa tre punti fondamentali. “Non abbiamo giocato bene, però vincere era troppo importante –spiega il mister-. Mi è piaciuta la voglia, la determinazione. A livello tecnico-tattico c’è ancora da lavorare, ma è normale visto il ritardo con cui è stata assemblata la squadra. Questo campionato continua a produrre risultati molto strani, segno che non si può allentare la concentrazione nemmeno per un istante e che spesso sono i particolari a fare la differenza”. Nel prossimo turno esame di maturità sul campo della Vjs Velletri, reduce dal fragoroso 6-2 rifilato all’Unipomezia Virtus e attuale capoclassifica.
ALLIEVI-DIVINO AMORE 4-2_ Grande personalità, buone trame di gioco e soprattutto un attacco che ha funzionato a meraviglia. Due gol di Ietti, uno di Villa a dimostrazione che il tandem avanzato schierato da mister Rossi è di assoluto livello. A consolidare la vittoria, anche la rete di Bianconi. “Siamo andati sotto 1-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo –commenta il tecnico- poi abbiamo avuto il merito di rialzarci subito e di andare tre volte in gol prima dell’intervallo. Nel secondo tempo abbiamo controllato bene, fino alla spettacolare sforbiciata di Ietti del 4-1. Un gol che andrebbe visto e rivisto. Dai ragazzi mi aspettavo una grande risposta dopo la sconfitta immeritata della prima giornata, devo dire che si sono ben comportati sfornando una buonissima prestazione. Sicuramente c’è ancora tanto da lavorare, ma ci sono anche diversi elementi per essere fiduciosi in vista del prosieguo”. Per testare le reali ambizioni, ma anche il vero valore del team frascatano, domenica la sfida d’alto profilo sul campo della Totti Soccer, reduce da due successi nei primi due turni.
GIOVANISSIMI-VEROLI_ Gara agevole fin dai primi minuti per l’undici di Fabrizio Orlandi, che al 13’ aveva già messo in freezer il risultato con 3 gol in rapida successione. E’ poi finita 8-0 a favore degli arancioamaranto, con le triplette di Pispico e Tofani e i gol di Capoferri e Della Portella. In due partite, 8 gol fatti e nessuno subito, ma anche un pizzico di rammarico per quello 0-0 ottenuto nel match inaugurale che lascia i frascatani a meno due dalla vetta. “Partite come questa fanno morale, gruppo e mi permettono di far ruotare tutti i ragazzi a disposizione –dichiara Fabrizio Orlandi-. A volte il dispiacere più grande è lasciare qualcuno fuori, tutti si allenano per giocare e divertirsi. Spero ci siano altre gare come questa, ma sarà difficile. Adesso pensiamo già alla prossima: sul campo del San Lorenzo ci sarà da soffrire, ma siamo pronti. Andiamo lì senza timori reverenziali, con la consapevolezza di avere armi importanti a disposizione”.

Ufficio Stampa Asd Frascati