Calcio> ASD Frascati, sul campo della Borghesiana per ipotecare il primato

Fabrizio Giovannangelo: “Il ko col Poli ci ha fatto tornare con i piedi terra, questo è il momento di spingere ed evitare chiacchiere da bar”

Cinque gare al termine, cinque punti di vantaggio da amministrare nei confronti dell’Atletico Morena (che ha una partita in meno da giocare) per conquistare primato e promozione. L’Asd Frascati continua a “vedere” il traguardo, anche dopo il ko di due domeniche fa contro il Poli, il primo dall’inizio del campionato. Una battuta d’arresto inaspettata e improvvisa, che deve essere subito messa alle spalle per riprendere a marciare a pieno ritmo, senza il rischio di farsi venire il “braccino”. Il modo migliore per riuscirci? Tornare a vincere già dal prossimo impegno, anche se si tratta di una sfida a dir poco complicata, e non solo per il valore dell’avversario.
Sul campo della Borghesiana, infatti, mister Ferri dovrà ancora una volta fare i conti con l’emergenza: fuori Giovannangelo, Tiberi e Cozzolino per squalifica, oltre a capitan Ferrazza il cui infortunio, purtroppo, sembra essere più serio del previsto.
La “fame” e la grinta, però, sembrano essere tornate quelle di qualche settimana fa e la sosta, in questo senso, potrebbe essere stata provvidenziale. “Sicuramente ci è servita per recuperare energie fisiche, ma soprattutto mentali – spiega Fabrizio Giovannangelo .- La sconfitta col Poli ci ha fatto tornare con i piedi per terra, ora sappiamo che se non spingiamo adesso rischiamo davvero di complicarci la vita e non possiamo permettercelo, soprattutto dopo una stagione vissuta sempre in testa, nella quale abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte. Contro la Borghesiana sarà difficile – continua il centrocampista, che però non potrà essere della gara – avremo diverse assenze ma il gruppo è compatto e vuole questa vittoria per fare un altro passo verso la promozione. Credo che le prossime due giornate possano essere decisive: non voglio fare pronostici, ma se riusciremo a ottenere due buoni risultati il nostro obiettivo sarà ancora più vicino. Dopotutto abbiamo un vantaggio importante, una partita in più a disposizione e tra due settimane è in programma anche lo scontro diretto tra Morena e Pro Roma: insomma ci sono tutte le condizioni per restare dove siamo, ma è fondamentale evitare le chiacchiere da bar, non dobbiamo pensare di sentirci già al sicuro. Dobbiamo chiudere il discorso, il prima possibile”.
E in ottica primo posto, il contributo di Giovannangelo è stato fondamentale. “A livello di qualità e continuità forse non è la mia stagione migliore – conclude – però fisicamente non pensavo di reggere così bene, soprattutto dopo sei-sette mesi di inattività”.

Ufficio Stampa Asd Frascati