Ciclismo> Un mese allo start della Granfondo La Via dei Marsi-Sport Avventura

Grandi manovre organizzative in casa Avezzano Mtb in vista della Granfondo La Via dei Marsi-Sport Avventura, terzo appuntamento stagionale di Abruzzo Mtb Cup in programma domenica 10 maggio.
Il percorso è stato ricavato all’interno del Parco Regionale Velino-Sirente ed è lungo 44 chilometri con 1360 metri di dislivello. Percorso molto vario, interamente sterrato, su strade forestali o prati per il 70% del tragitto con larghezza variabile da 2 a 3 metri e single track per il 30% nei boschi che toccano i territori di Antrosano, Castelnuovo, Forme, Massa D’Albe, Magliano dei Marsi ed Alba Fucens.
Le caratteristiche tecniche del tracciato rappresentano la ciliegina sulla torta di questa edizione della granfondo.
Nel recente passato Scai Sport Avventura ha dato il nome a una cross country (“La Giostra di Antrosano”) che ha assunto una valenza nazionale (prova di campionato Intersud nel 2010) ed una tale esperienza da mantenere un elevato standard organizzativo, avvalorata maggiormente dalla presenza dei più quotati bikers del Centro Sud Italia.
“ A nome dell’Avezzano Mtb – dichiara il presidente Gianluca Colabianchi – un sincero e sentito ringraziamento agli sponsor, agli enti e a tutti i sostenitori della nostra granfondo, sinonimo di manifestazione celebrativa per lo sport, per la mountain bike e per il territorio marsicano. Per il 10 maggio aspettiamo tutti coloro che, con la loro partecipazione contribuiranno a rendere la nostra gara unica ed appassionante “.

Località: CENTRO MERCI DELLA MARSICA AVEZZANO (AQ)
Località e ora di partenza: CENTRO MERCI DELLA MARSICA ORE 09.30
Arrivo: CENTRO MERCI DELLA MARSICA
Come si arriva: Autostrada dei Parchi A25 Roma-Pescara Uscita AVEZZANO
Novità: Cambio Location con nuova Logistica Zona Partenza Arrivo
Iscrizione: Fattore K , info@avezzanomtb.it, gianluca_cola@yahoo.it
Quota d’iscrizione 20 € chip escluso se la quota verrà versata entro e non oltre il giovedì. Chi si iscrive il giorno della gara, la quota d’iscrizione, passa a 30€ chip escluso chip e non verrà assicurato da parte della società organizzatrice pacco gara e pasta party.
Modalità di pagamento:
Bonifico Bancario codice IBAN IT66C100540440000000020716 BANCA NAZIONALE DEL LAVORO AVEZZANO Intestatario AVEZZANO MTB ASD Via Aldo Moro 10 AVEZZANO
Ricarica PostePay nr. 4023 6006 6321 4874 Intestata a : TUCCERI CIMINI MAURO Codice Fiscale:TCCMRA78H17A515Y
Inviare il modulo d’iscrizione compilato e con attestazione di pagamento via email info@avezzanomtb.it o fax 0863441204.
Gadgets: da definire
Cronometraggio: Accademia del Tempo Occhiuzzi Timing
Servizi in gara: Assistenza – Ambulanze e sanitari- ristori
Servizi dopo gara: Pasta Party – doccia – lavaggio bici – rinfresco
Vincitori 2014 (Open maschile-femminile): DOMINICI Emiliano – CORNACCHIA Maria Grazia
Iscritti 2014: 230
Da vedere in zona: Scavi Archeologici di Alba Fucens, I Cunicoli di Claudio, Santuario Madonna di Pietraquaria
Il piatto tipico: sagnette ajo sugo

www.avezzanomtb.it

Luca Alò