Ciclismo> GF Mare e Monti, definito il programma ufficiale
Disponibili anche le altimetrie del tracciato della gara di domenica 3 maggio
La terza edizione della Granfondo Mare e Monti, organizzata dal Team Bike Civitavecchia, si avvicina a grandi passi: la città di Civitavecchia si prepara ad una importante due giorni, in quanto sabato 2 e domenica 3 maggio il Parco dell’Oliveto accoglierà ciclisti di tutti i tipi e di tutte le età per una grande festa nel segno delle due ruote.
La due giorni inizierà sabato mattina con l’allestimento del villaggio di partenza all’interno del parco di via Morandi, ma già dalle prime ore del pomeriggio le biciclette prenderanno d’assalto il polmone verde di Civitavecchia. Alle ore 15:30 inizierà infatti la gara federale per Giovanissimi, che avrà come ospiti le autorità del comitato regionale del Lazio Fci. In passato il Team Bike Civitavecchia ha sempre organizzato gare promozionali per bambini, che hanno riscosso una grande partecipazione (più di 60 bimbi hanno infatti partecipato alla gara che si è svolta il 28 dicembre), stavolta la Scuola Bike ha voluto fare un ulteriore passo avanti, organizzando una manifestazione per i Giovanissimi dai G1 ai G6.
Subito dopo ci sarà un’altra importante novità della due giorni di festa per la città di Civitavecchia: alle ore 18 ci sarà la Passeggiata Turistica per le Vie di Civitavecchia; sarà una pedalata aperta a tutti coloro che hanno una bicicletta di qualsiasi tipo (è obbligatorio indossare il casco). Si transiterà in piena sicurezza per le zone più belle della località litoranea e si potrà ammirare il mare in tutta la sua bellezza.
Per quanto riguarda la Granfondo, è possibile ritirare il numero di gara già nel pomeriggio di sabato, così come la mattina entro le ore 8:30. Alle 9:30 partirà la Granfondo Mare e Monti, giunta alla terza edizione, e a fine manifestazione ci saranno un ricco pasta party e tante premiazioni.
Per avere la traccia GPS e l’altimetria è possibile collegarsi al sito www.teambikecivitavecchia.it o richiederla tramite e-mail all’indirizzo tvladimiro@yahoo.it. Per chi si iscrive entro il 25 aprile ci sarà la possibilità di partecipare al costo di 25 euro invece che di 30. Non sarà messo a disposizione il pacco gara, come da scelta di tutte le gare che fanno parte del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale.
Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia
Carlo Gugliotta