ASD Frascati, la forza della Scuola Calcio non solo nei numeri

Mauro Mennini: “Stagione positiva, boom di consensi. E il prossimo anno puntiamo a migliorare ancora la nostra offerta”

Che “numeri” questa Asd Frascati! Se la prima squadra “parla” con i risultati sul campo e con una Promozione conquistata al termine di una lunga cavalcata al comando della classifica, anche la “base” del sodalizio arancio amaranto non scherza. In questo caso, però, a rendere l’idea del “successo” sono gli oltre 140 iscritti della Scuola Calcio, un vero e proprio “boom” di presenze e di consensi che dimostra la bontà dell’offerta griffata Asd Frascati.
“La stagione che sta per concludersi può andare senza dubbio in archivio con un segno positivo – spiega il responsabile del vivaio, Mauro Mennini .- Certo ci sono state piccole ombre a livello organizzativo, ma sono state superate quasi subito, attraverso la collaborazione tra tecnici e dirigenti. Probabilmente nemmeno noi ci aspettavamo un successo simile, ma sicuramente l’esperienza di quest’anno ci servirà per fare ancora meglio in futuro”.
L’obiettivo è quello di migliorare, non solo a livello di iscritti. “Sicuramente nella prossima stagione avremo una gestione ancora più professionale – continua Mennini – anche in virtù del salto di categoria della prima squadra ci aspettiamo un notevole ritorno in termini di affiliazioni e sarà doveroso offrire a tutti i nostri piccoli calciatori una preparazione il più possibile completa e puntuale, non solo a livello tecnico”.
In attesa di “svelare le carte” per il prossimo anno, i gruppi dell’Asd dal 2003 al 2007 stanno provando a lasciare il segno nei tre tornei di fine anno sui campi di Ciampino, Cecchina e Casilina, appuntamenti che li terranno impegnati almeno fino al prossimo 28 maggio. Previste anche due giornate di incontri per i Piccoli Amici (2008-2009-2010) tra cui quella di stasera a Cecchina, mentre i 2002 sono alle prese con il torneo Fair Play organizzato dalla Federazione, test importante per “assorbire” nel miglior modo possibile il passaggio dal calcio a 9 a quello a 11. Saranno questi gli ultimi fuochi d’artificio di una stagione ricca di soddisfazioni per la Scuola Calcio della società frascatana, che saluterà tutti i ragazzi in occasione della festa finale del prossimo 14 giugno che sancirà la fine delle attività.
E in vista dell’organizzazione della prossima stagione, Mennini è chiaro: “Noi in questo momento svolgiamo tutti gli allenamenti su quattro campi diversi – conclude – due dei quali sono “Mamilio” e “VIII Settembre”: magari sarebbe opportuno concentrare l’attività su uno solo di questi impianti, in modo tale da eliminare del tutto le problematiche di natura logistico-organizzativa. Avere la gestione completa di uno di questi due campi sarebbe senza dubbio la soluzione migliore”.

Ufficio Stampa Asd Frascati