Calcio a 5> Lazio: Ana Catarina pronta a difendere la porta

Che sia stata una grande prestazione di squadra lo abbiamo già detto domenica sera. Eppure a tre giorni di distanza rivivono ancora negli occhi le azioni, i gol, le parate di una partita stupenda per chi il futsal lo ama per davvero. La Lazio ha di certo sfoggiato una delle sue prestazioni migliori della stagione (se non la migliore) in quanto a occasioni create e giro palla. Peccato però per le tante occasioni sprecate, con quei tre pali e le due volate di Cely Gayardo che poi a tu per tu con Ghanfili non è riuscita a concretizzare. Due gol di vantaggio sono troppo pochi per questo le biancocelesti andranno domenica a Montesilvano con la testa rivolta solo alla vittoria. Tra le protagoniste di domenica scorsa, indubbiamente Ana Catarina, che soprattutto nei minuti finali è stata autrice di due/tre parate da top player qual è.
Una grande vittoria con il Montesilvano, come l’hai vista te dalla porta?
“E’ stata una vittoria meritata grazie a una prestazione ottima di tutta la squadra. Siamo riuscite a essere organizzate in mezzo al campo perché la voglia di vincere era davvero troppa. E forse è stato questo che ha fatto la differenza, anche se potevamo segnare più reti…..”
Credo sia stata la vittoria del gruppo, che ne pensi?
“Sicuramente abbiamo vinto grazie allo spirito di squadra. A parte Luciléia che ha segnato due gol, non c’è stata una migliore e una peggiore, abbiamo giocato tutte molto bene. Oggi siamo una squadra vera e sono molto felice di questo”.
Domenica sarà importante fare la stessa gara anche a Montesilvano, come la vedi?
“Sarà importante fare ancora meglio per non prendere nessun gol e cercare di segnare di più. Non possiamo andare lì facendo calcoli su un pareggio o sull’1-0. Una grande squadra gioca tutte le gare fino alla fine e noi partiremo dallo 0-0 come loro”.
Forse la differenza di oggi è che c’è più consapevolezza?
“Da febbraio a oggi sono cambiate tantissime cose, dagli allenamenti, alla nostra voglia di vincere. E si vede nel fatto che abbiamo battuto una squadra con cui avevamo solo perso o pareggiato”.
Cosa ti aspetti dalla Lazio ora?
“Voglio vedere una squadra compatta pronta ad aiutarsi in mezzo al campo così com’è stato domenica scorsa. Dobbiamo essere concentrate e avere tanta umiltà oltre a sbagliare il meno possibile. In questo modo riusciremo ad arrivare in finale”.
Quanto è importante avere il pubblico che ti incita per quaranta minuti?
“E’ sempre speciale sentire i tifosi che cantano per te e per la tua squadra. Ma questa partita per me è stata ancora più bella perché in tribuna c’erano mia mamma e mia sorella a cui dedico questa vittoria. Ora però guardiamo avanti perché c’è un’altra battaglia da vincere. Forza Lazio”.

Serena Cerracchio
Ufficio Stampa

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania