Ciclismo> Team Go Fast: sorpresa Gabriele Centorame, mattatore della Granfondo Città di Teramo!

Gabriele Centorame a Teramo

Gabriele Centorame a Teramo
La Granfondo Città di Teramo era l’obiettivo principale della prima parte della stagione e il Team Go Fast ha centrato in pieno il bersaglio per merito di Gabriele Centorame che ha dominato in perfetta solitudine la classica granfondistica organizzata da Raffaele Di Giovanni alla quale hanno preso parte oltre 500 partecipanti.
Una gara preparata a puntino per l’atleta di Pineto che ha stupito tutti ed anche il suo presidente Andrea Di Giuseppe, convinto delle sue potenzialità per la prima volta in un percorso granfondo nel quale si misurava lo stesso Centorame, da sempre avvezzo a scegliere le mediofondo.
Sul percorso lungo di 138 chilometri, la corsa ha vissuto il suo momento chiave con la foratura di Wladimiro D’Ascenzo (Melania Omm) e con Alessandro Nanni (Asd Asteam) e Gabriele Centorame (Team Go Fast) che hanno imposto il proprio ritmo, facendo staccare Domenico Rosini (Melania Omm) nel finale.
Sul traguardo in pieno centro a Teramo, Centorame ha ottenuto la vittoria, la seconda personale a stagione in corso, davanti al bravo Nanni mentre al terzo posto si è piazzato Sirio Sistarelli (Melania).
Sul percorso medio di 90 chilometri, grande rammarico per Aurelio Di Pietro: in ottima evidenza in fuga, è uscito di scena sfortunatamente dalle zone alte di classifica non per suoi demeriti ma per un errore di percorso della motostaffetta che lo precedeva. Ristabilito l’incidente tecnico, Di Pietro ha concluso la sua prova con una 17° posizione tra i senior. Non da meno è stato l’impegno e la bravura di Andrea Di Giuseppe che ha strappato un bell’ottavo posto assoluto (secondo di categoria tra i senior) così come per Federica Figliola (quinta assoluta e seconda tra le donne master 2), Antonio Castorani (settimo tra i gentlemen), Donatello Cerqueti (nono tra i senior), Daniele Pallini (tredicesimo tra gli junior), Aurelio Di Pietro (17° tra i senior), Mauro Di Gianvittorio (18° tra i gentlemen), Fabio Farroni (17° tra gli junior), Morgan Ciprietti (28° tra i veterani), Enzo Pierabella (37° tra i gentlemen), Alfio Morlacchi (quinto tra i supergentlemen A), Carlo Santone (43° tra i veterani), Marco Milanesi (23° tra i senior) e Rodolfo De Dominicis (settimo tra i supergentlemen B).
“ Ho tentato il tutto per tutto di giocare alla perfezione le mie carte sul percorso lungo – ha commentato un emozionatissimo Gabriele Centorame – ed è andata benissimo correndo in casa. Devo fare i complimenti a Nanni che è stato un degno avversario perché siamo riusciti a contenderci la granfondo fino alla fine. La nostra formazione è nuova, ce ne siamo tolte di soddisfazioni in questa prima parte di stagione e, sono sicuro, faremo ancora meglio ”.
“ È difficile trovare le parole per esprimere la gioia di questa vittoria. Grazie immensamente a Gabriele Centorame che ha portato sul gradino più alto il Team Go Fast ”. Così Andrea Di Giuseppe ha reso merito alla grande performance del proprio corridore e a un’altra domenica da incorniciare per l’intero team come motivo conduttore per ricambiare la fiducia degli sponsor che hanno sposato in pieno il progetto Go Fast dall’inizio dell’anno: Oslv, Autotrasporti Rattenni, Cobas, Hotel-Ristorante La Baia del Re, Europa Ovini di Gabriele Marchesani, Carpenteria Italica, Alimentha, Autospurgo Tritelli, Centro Stampa Morlacchi, La Città-Quotidiano d’Abruzzo, Forno Di Marzio, Agip Roseto, Iceim, A&G Autotrasporti, Gls, Free Bike Chieti Scalo, De.Ma. Assicurazioni, Bar Canoa e Centro Pilates.

Video arrivo Centorame a cura di Atlantide Video Service al link https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=GBkOSWhYz70&app=desktop

Luca Alò