Equitazione> Longines Global Champions Tour Roma, sessanta giorni all’evento

Luciana Diniz

Luciana Diniz
NOVITA’ DEL CALENDARIO DEL JUMPING DI ELITE

Sessanta giorni al D Day e macchine avanti tutta… Sabato 12 settembre lo Stadio dei Marmi di Roma sarà lo straordinario palcoscenico della tappa italiana del Longines Global Champions Tour. Tredicesimo appuntamento del circuito di eccellenza per i cavalieri del salto ostacoli, l’evento inizia venerdì 11 per chiudersi domenica 13, e porterà nel Parco dello Sport del Foro Italico i più forti cavalieri del mondo. La data è già segnata con circoletto rosso nelle agende degli appassionati anche perché l’ingresso per il pubblico sarà gratuito!

ROMA ‘IS COMING’
Roma, la ‘città eterna’, è una new entry nel circuito varata in occasione del decennale dell’evento. Quella romana è la tappa numero tredici tra le quindici in programma nel 2015 è già grande l’attesa per vedere in campo molti dei ‘top rider’ del momento. Intanto i protagonisti del Longines Global Champions Tour continuano a dare spettacolo nei vari appuntamenti in calendario. Il prossimo fine settimana, infatti, i migliori binomi del mondo… (segue nell’allegato)
UN’AMAZZONE AL COMANDO
Bella e brava. Luciana Diniz (classe 1970), brasiliana di nascita, dal 2006 gareggia per i colori del Portogallo. Con 246 punti è lei la leader del ranking provvisorio del Longines Global Champions Tour. Grazie ai suoi fenomenali saltatori, tra i quali l’eclettica femmina Fit For Fur e il potente stallone Winningmood, l’amazzone portoghese è protagonista di una stagione caratterizzata da una continuità impressionante: è andata a punti in nove dei dieci Gran Premi fin qui disputati … (segue nell’allegato)
GLI ITALIANI DEL ‘GLOBAL’: LA GRINTA DI EMANUELE
Sono cinque i cavalieri azzurri che, fin’ora, hanno preso parte al Longines Global Champions Tour 2015: Emanuele Gaudiano e Luca Maria Moneta (che con le loro performances hanno guadagnato punti utili per la classifica), Lorenzo De Luca ed Emanuele Bianchi e Alberto Zorzi, (quest’ultimi entrambi al loro debutto, nel circuito ideato da Jan Tops). Nel ranking il migliore della compagine tricolore è Emanuele Gaudiano, un garista di razza, che in ogni competizione dà ogni… (segue nell’allegato)
SPETTACOLO DA NON PERDERE A ROMA
La formula di gara del Longines Global Champions Tour è semplice e vincente. Tre giornate di gara e il Gran Premio che si disputa sempre di sabato. La formula di gara è collaudatissima e oltre a garantire lo spettacolo, consente ai cavalieri di dosare l’utilizzo dei cavalli nel pieno rispetto del loro sforzo. Per ogni binomio per guadagnare l’ammissione al Gran Premio, infatti, è sufficiente portare a termine una delle categorie di qualifica. In ciascuna tappa sono inoltre programmati un CSI a 5 stelle… (segue nell’allegato)

www.globalchampionstour.com
www.facebook.com/LonginesGlobalChampionsTourROMA