Calcio> L’Asd Lupa Frascati “apre” al femminile

dalla prossima stagione anche una prima squadra tutta “rosa”

Staff e organico ancora in fase di definizione, l’auspicio è di riportare “sulla cresta dell’onda” quelle persone che furono protagoniste, alla fine degli anni ’70, della prima esperienza di calcio femminile a Frascati

Se la nuova denominazione è un “ritorno” al passato recente, l’Asd Lupa Frascati è pronta a calarsi in un’altra “avventura” che riporta alla tradizione, alle origini, alla realtà di un territorio che vuole vivere il calcio a trecentosessanta gradi, senza precluderlo a nessuno.
Nella stagione ormai alle porte, infatti ci sarà un’altra prima squadra sotto il cielo di Frascati, con il simbolo Lupa sulla maglia: una formazione tutta “rosa”, composta da giocatrici del territorio che hanno sposato sin da subito il nuovo progetto su cui il presidente Buccella, il vicepresidente Ventura e il dg Ernesto Mastrantonio stanno lavorando con grande entusiasmo da qualche mese.
Un gruppo che dovrebbe partire dalla serie C, a fari spenti, senza porsi obiettivi ma nemmeno limiti, che proverà a farsi strada passo dopo passo, divertendosi e cercando di far divertire. Al momento l’Asd Lupa Frascati femminile può contare su circa quattordici ragazze, l’idea è di arrivare ad almeno diciotto-diciannove elementi per riuscire a sostenere un’intera stagione senza troppe difficoltà a livello di “numeri”. Per questo il cantiere è ancora aperto, sia sul fronte dell’organico che su quello dello staff tecnico e dirigenziale. Con l’auspicio di riportare sulla “cresta dell’onda”, se possibile, quelle persone che, alla fine degli anni ’70, erano riuscite a dare vita alla prima vera esperienza di calcio femminile a Frascati. Una bella storia, che però era diventata ben presto una meteora nel panorama calcistico laziale. Adesso l’Asd Lupa Frascati ci crede, e vuole costruire un progetto con fondamenta solide, in grado di durare nel tempo. Aprendo al femminile, come d’altronde è sempre stato, anche la Scuola Calcio.

Ufficio Stampa Asd Lupa Frascati