A Sessano del Molise la cross country in rampa di lancio

Fondata nel lontano 1994 e dopo alcuni anni di inattività in veste di organizzatrice di eventi legati all’ambiente mountain bike, l’Asd Sessan Bike Sport e Natura torna sulla scena agonistica con la cross-country XC Sessano del Molise prevista per domenica 9 agosto nel paese da cui prende il nome l’evento e valevole come terza prova di campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Molise.
Il piccolo borgo molisano situato a circa 800 metri sul livello del mare e diventato famoso grazie alle varie edizioni della Granfondo del Tartufo negli anni precedenti, sarà il punto di riferimento per i bikers di ogni regione del Centro Italia che vorranno trascorrere una domenica di puro divertimento tra gli ombreggiati, tecnici e divertenti single-track sui quali si snoda il percorso.
La distanza che ricopre lo stesso è di 5,8 chilometri con un dislivello di circa 200 metri a giro.
“ Il circuito della gara di cross country a Sessano del Molise – spiega l’organizzatore Tonino Bucci – è ormai definito e sottoposto a manutenzione continua. Un circuito tecnico e divertente che richiede confidenza con la propria mountain bike e la massima concentrazione. Trattandosi della terza prova di campionato regionale individuale e per società ,invito tutti a provarlo prima della gara per acquisire la giusta confidenza nei diversi tratti tecnici che sono tutti ben puliti ”.

ISCRIZIONI, INFO E MODALITA’
Iscrizione sul sito della FCI tramite fattore K per i tesserati FCI – ID gara 90666
Iscrizione per gli enti della consulta inviando email con dati atleta all’indirizzo email toninobucci@tiscali.it
La quota di iscrizione è di 15 euro comprensiva di pacco gara, composto da pasta Favellato, prodotti Inkospor, portachiavi Scott e scaldacollo Scott in numero limitato riservato ai primi che effettueranno la preiscrizione completando il pagamento.
Modalità di pagamento tramite bollettino postale CCP n° 88696349 o tramite bonifico bancario IBAN IT88D0760115600000088696349 intestato a A.S.D. Sessan Bike sport e natura – 86097 Sessano del Molise (IS) – inviare ricevuta di pagamento con elenco iscritti all’indirizzo email toninobucci@tiscali.it o tramite fax al numero 0865/930164

Video promo gara 9 agosto al link https://www.youtube.com/watch?v=YUBXyP9sSXQ&sns=fb

Luca Alò
Comunicato Stampa per conto di Sessan Bike Sport e Natura