S.S. Lazio Rugby a lavoro per preparare la nuova stagione. Amichevoli a Settembre

E’ iniziata la seconda settimana d’allenamento per la prima squadra della S.S. azio Rugby, pronta a preparare l’ottantaseiesima edizione del campionato nazionale d’Eccellenza.
Doppia seduta d’allenamento ogni giorno, con i ragazzi guidati da Carlo Pratichetti e Delio Coppeto impegnati la mattina in palestra ed il pomeriggio in campo, divisi tra preparazione fisica atletica e rugby. Dopo le prime tre settimane di carico inizieranno i test amichevoli che permetteranno ai tecnici di testare il team al completo.
“Stiamo lavorando bene e intensamente per prepararci al meglio agli impegni ufficiali che ci attendono” ha dichiarato l’head coach Carlo Pratichetti “sono soddisfatto per i nuovi acquisti, manca ancora qualche tassello per completare la rosa”. Intanto è sbarcato ieri sera a Roma il neo-acquisto Ymaz, un innesto di qualità per la nuova Lazio ancora in costruzione. Grande soddisfazione anche per gli atleti Under 18 aggregati alla prima squadra all’inizio della preparazione “stanno dimostrando di aver meritato di essere qui lavorando con impegno in ogni seduta. Attendiamo i test di Settembre per trarre i primi bilanci”.
La linea portata avanti dal club è ben definita dalle parole del direttore tecnico Fabio Gianni “per noi questo è un anno per ripartire e per portare avanti il nostro progetto. Questa politica ha già permesso in passato ad alcuni dei nostri giocatori di salire su prestigiosi palcoscenici europei, continueremo quindi ad investire sui giovani del nostro vivaio e del territorio, in modo da divenire un punto di riferimento per il rugby nel centro-sud. Per fare ciò abbiamo affiancato ad una squadra solida, che completeremo a breve, uno staff tecnico ricco di esperienza e qualità, per affrontare nel migliore dei modi il campionato nazionale d’Eccellenza”.

Di seguito il calendario dei test
Sabato 12 Settembre
Memorial “Lorenzo Sebastiani”
S.S. Lazio Rugby 1927, L’ Aquila Rugby Club , Gran Sasso ,Cus Roma
(Stadio Tommaso Fattori L’Aquila)
Sabato 19 Settembre Memorial “Brendan Linch”
S.S. Lazio Rugby 1927 – Unione Rugby Capitolina
(Campi dell’Unione-Via Flaminia)
26 Settembre Triangolare
S.S. Lazio Rugby 1927 – Prato Sesto – Pro Recco.
(Stadio Chersoni di Iolo-Prato)

Edoardo Paglione
S.S. Lazio Rugby 1927
Ufficio Stampa