Basket> Latina: Leva per i nati nel 2003 e 2004 per rafforzare il settore giovanile

La Latina Basket indice una Leva per i nati nel 2003 e 2004 che si terrà nei giorni 8/9/10 settembre al PalaLatinaBasket. La società pontina, da sempre molto attenta al settore giovanile, desidera far avvicinare al mondo della pallacanestro i ragazzi del territorio latinense con l’auspicio di vederli giocare in futuro con la prima squadra, che attualmente milita nel campionato di Serie A2. Il Presidente Benacquista: «I giovani sono il nostro futuro e la Leva sarà un appuntamento importante per scoprire eventuali nuovi talenti che possano ambire a indossare, in futuro, la maglia della prima squadra».

PalaLatinaBasket, la casa dei giovani cestisti – La Latina Basket indice una Leva per i nati negli anni 2003 e 2004, che si terrà nei giorni 8, 9 e 10 Settembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il PalaLatinaBasket – palestra Vittorio Veneto, in via Gioberti a Latina. Una nuova iniziativa della società nerazzurra per far avvicinare i giovani potenziali campioni del futuro al meraviglioso mondo della palla a spicchi. Avendo la prima squadra che milita nel campionato di basket maschile di Serie A2, il club pontino desidera potenziare ulteriormente il proprio settore giovanile in modo da renderlo un vivaio sempre più nutrito dal quale attingere. Nel corso di questa stagione, a dimostrazione del grande interesse che il Cav. Lucio Benacquista, Presidente della Latina Basket, continua a riporre nelle giovani leve, la società nerazzurra ha scelto di puntare anche su coach Massimiliano Briscese, allenatore esperto e competente, che è il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile e che parteciperà attivamente all’evento in programma al PalaLatinaBasket, coadiuvato da tutto lo staff tecnico del settore giovanile. L’obiettivo primario è quello di formare dei gruppi sempre più competitivi e sostenere lo sviluppo dei giovani che, lavorando con impegno e passione insieme allo staff qualificato della Latina Basket, possano un giorno indossare la maglia della prima squadra di Serie A2. I ragazzi che vorranno partecipare alla Leva, dovranno presentarsi in palestra muniti di propri indumenti di gioco e con copia di certificato medico valido. A tutti i partecipanti verrà consegnata una T-Shirt del Latina Basket.

Parla il Presidente Cav. Lucio Benacquista – Il Presidente della Latina Basket, Cav. Lucio Benacquista, spera che la Leva indetta per i giorni 8/9/10coach Briscese e Presidente Benacquista settembre possa far avvicinare molti giovani alla pallacanestro e consenta di migliorare il settore giovanile della società pontina, favorendone la costante crescita e potenziando le basi del vivaio nerazzurro, dal quale poter attingere per la prima squadra di Serie A2, come, del resto, già accade: «Il settore giovanile, da sempre, raffigura per la nostra società il fulcro dell’attività. – esordisce il numero uno del club pontino – I giovani rappresentano il futuro ed è per questo che riteniamo di fondamentale importanza investire sui ragazzi e sulla loro crescita. La Leva sarà un’opportunità per scoprire eventuali nuovi talenti che possano potenziare le nostre squadre giovanili e ambire a indossare in futuro la maglia della prima squadra, oltre che consentire a tanti giovani di avvicinarsi al mondo della pallacanestro. Il nostro obiettivo è quello di costruire dei gruppi sempre più competitivi che possano rafforzare il vivaio e sostenere la crescita dei ragazzi attraverso la competenza e l’esperienza del nostro staff tecnico composto da allenatori e istruttori qualificati. – prosegue il Presidente nerazzurro – Il nostro è un impegno reale verso i giovani, dimostrato, in questa stagione, anche dalla scelta di avvalerci della collaborazione di coach Briscese che è il migliore Responsabile Tecnico del settore giovanile che potessimo scegliere, vista la notevole esperienza e la carriera ricca di successi che lo identificano. Desideriamo favorire lo sviluppo e il miglioramento di tutte le nostre squadre giovanili e ci stiamo impegnando a 360 gradi per dare vita a un vivaio di valore in cui plasmare i futuri atleti della nostra prima squadra, che con merito partecipa alla Serie A2 del campionato di basket maschile».

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket