Basket> U18, Latina sesta qualificata al Memorial Delle Cave

I nerazzurri del gruppo Under 18, al termine di una gara con vari capovolgimenti di fronte, cedono alla compagine della Pallacanestro Palestrina e si qualificano al sesto posto del Memorial dedicato a Mario Delle Cave, atleta stellino scomparso prematuramente nel 2011 a seguito di un incidente stradale. Coach Briscese: «Siamo contenti di aver preso parte a questa manifestazione, che ci ha fornito indicazioni importanti».

I nerazzurri lottano, ma il quinto posto è di Palestrina – Il gruppo Under 18 della Latina Basket, nella finale per la conquista del quinto posto al Memorial Mario Delle Cave, si arrende alla formazione della Pallacanestro Palestrina e conclude la propria partecipazione all’evento organizzato dalla Stella Azzurra al sesto posto in classifica.

I giovani atleti del club pontino hanno disputato una buona gara, caratterizzata da vari capovolgimenti di fronte e Coach Briscese è contento dell’esperienza vissuta suoi giocatori, che hanno avuto la possibilità di cominciare a conoscersi meglio sul campo, di fronte a un avversario reale: «Sono davvero soddisfatto che la nostra squadra abbia preso parte a questo importante evento, perché ho avuto la possibilità di veder giocare i ragazzi in una vera situazione agonistica, dopo il primo periodo di lavoro svolto in palestra. Siamo un gruppo nuovo, molti giocatori sono arrivati in questa stagione e, io stesso, ho iniziato a conoscerli solo da poche settimane. Il nostro obiettivo principale, quindi, era quello di testare sul campo quanto provato in allenamento, ma l’aspetto fondamentale è che da questa esperienza formativa, abbiamo potuto trarre molte indicazioni su quelli che sono i punti sui quali indirizzare il nostro lavoro futuro, sia dal punto di vista tecnico, che caratteriale».

Archiviata la partecipazione alla manifestazione capitolina, i nerazzurri, già da martedì 8 torneranno ad allenarsi sul parquet del PalaLatinaBasket, per proseguire nel percorso di preparazione all’inizio del campionato, secondo lo schema settimanale “tipo” che stanno seguendo dallo scorso mese di agosto, alternando sedute di preparazione fisica ad allenamenti tecnico/tattici di basket.

I tabellini della gara:
Latina Basket – Pallacanestro Palestrina 49 – 58
(22-16; 10-11; 2-16; 15-15)
Latina Basket: Petrolini 2, Mazzochia, Piccinini 18, Molesin, Jovovic 10, Di Prospero 2, Molella, Albo 2, Ripepi 12, Hajrovic , Fusoli 3, Gava. All. Briscese
Pallacanestro Palestrina: Bolozan 17, Macale 2, Jovanovic 8, Coccia, Lauretti 2, Miglio 16, D’Alfonso 9, Via, Rossi 2, Pochini, Bruni 2, Braghese. All. Cecconi.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania