Alle 19.00 il Comitato per la Cadidatura Olimpica sarà nel Villaggio di Tor di Quinto per incontrare i praticanti che affollano ogni giorno le 38 aree sportive- La Campionessa Olimpica di Barcellona e Sidney sarà accompagnata da altri atleti di livello internazionale
Appuntamento importante domani, 16 giugno, all’interno di Mondofitness. Alle ore 19.00, in rappresentanza del Presidente Luca di Montezemolo e del vice-presidente Luca Pancalli, farà visita al Villaggio più sportivo dell’estate Diana Bianchedi, Coordinatore Generale del Comitato Roma 2024, che nel quadro delle iniziative di promozione per la candidatura olimpica, si intratterrà con gli organizzatori i quali la guideranno in un tour nelle aree sportive nelle quali potrà prendere contatto con i tanti praticanti che ogni sera si dedicano alla loro disciplina preferita.
Insieme a Diana Bianchedi saranno a Mondofitness numerosi campioni dello sport italiano i quali avranno modo di conoscere più da vicino tutte le attività proposte in questa stagione.
Diana Bianchedi ed il suo staff esporranno ai presenti le iniziative ed i progetti legati alla candidatura di Roma 2024.
VENERDI’ ALLE 18.30 A MONDOFITNESS STAGE CON IL CAMPIONE DELLE MMA MICHELE VERGINELLI
Per tutti gli appassionati delle MMA (Arti Marziali Miste), Venerdì 17 giugno Mondofitness ospiterà un evento assolutamente da non perdere! A partire dalle 18.30 Michele Verginelli terrà un uno stage di circa 3 ore su tecniche di striking in piedi (boxe e kick boxing), tecniche di lotta libera applicata alle MMA e tecniche di lotta a terra (grappling). Un occasione unica per confrontarsi ed apprendere le tecniche della disciplina con uno dei più affermati campioni italiani della specialità nell’area delle arti marziali curata dal maestro Gianluca Nirchio.
Chi è Michele Verginelli
Michele Verginelli nasce a Roma il 2 febbraio 1973, è alto 175cm e pesa 83kg. Il suo cammino sportivo inizia all’età di 18 anni quando ha cominciato a praticare il fullcontact e la Kickboxe. Dimostra subito di avere doti fisiche e mentali che ogni combattente di razza deve avere ossia talento, spirito di sacrificio e umiltà. Si impone già nel 1992 vincendo il titolo italiano di sanda e riuscirà a ripetere per ben 6 volte l’impresa. Ma tutto questo non bastò ad IRON MIKE e così integrò il suo bagaglio tecnico con la pratica della lotta e del pugilato e arrivato a vincere il titolo mondiale di sanda (1998 e 1999) cominciò ad imporsi in tutte le gare più importanti italiane ed europee di freefight e shootboxe.
OggiAggiungi un appuntamento per oggi Michele Verginelli presenta un palmares di vittorie importantissimo, avendo vinto gare come Oktagon Roma, Oktagon Millennium, European K1, e il primo Cage Fight europeo.
Diviene una leggenda nel mondo delle MMA……
La sua umiltà e il sacrificio gli fanno avere l’appellativo di Maximum.
Nel 2006 entra a far parte del calcio storico fiorentino ed anche qui riesce ad imporsi, diventando capitano della squadra dei Bianchi di Santo Spirito.
Ufficio Stampa Mondofitness
Gianluca Montebelli 333.6554876
Mail: gianlucamontebelli@yahoo.it