Donne nel pallone, le campionesse della Serie A sfidano gli uomini di Fubles

DNP la serie prodotta da Sportube

DNP la serie prodotta da SportubeIl campetto. 100 mq di verde sintetico ritenuto da sempre territorio maschile. Almeno fino all’arrivo delle “Donne nel pallone”. Le migliori giocatrici del campionato di Serie A sono pronte a sfidare chiunque in una web series al femminile ideata, prodotta e distribuita da Sportube.tv.

Fubles.com ha raccolto la sfida formando squadre composte da uomini per fronteggiare la formazione in rosa. In palio la supremazia del campetto.

Da mercoledì 1° febbraio col lancio della prima puntata sulla piattaforma www.sportube.tv fino all’8 marzo, cinque appuntamenti da non perdere per scoprire a trecentosessanta gradi una nuova realtà legata al mondo del calcio.

A dispetto di ogni stereotipo, le forme sinuose di ragazze giovani e sexy vestiranno la divisa da gioco per sfidare a testa alta gli uomini, esaltando tecnica e femminilità.

Tra Backstage negli spogliatoi e performance di elevato livello professionale, verranno presentati nomi di spicco del panorama calcistico come le azzurre Elena Linari e Lisa Boattin, la bomber Vanessa Nagni e Riana Nainggolan,  sorella d’arte del fuoriclasse della AS Roma e della nazionale belga Radja.

“Donne nel pallone”, che prende il nome dal blog (www.donnenelpallone.com) lanciato dalle calciatrici di serie A Giulia e Giada di Camillo, si pone un unico obiettivo: formare  la prima squadra italiana di donne capaci di battere gli uomini a calcetto: la squadra di Sportube.tv.

Donne nel pallone è un progetto che nasce dall’esigenza di dare il giusto riconoscimento al fattore D – ha dichiarato Bruno Stirparo, AD di Sportubequel mix di qualità e attributi che rende la donna un elemento propulsivo e caratteristico anche in un ambiente generalmente maschile come quello del calcio”.

 

Sponsor e partner del progetto:

Il progetto è stato sviluppato grazie al main sponsor Linkem, una realtà da sempre vicina al mondo dello sport e partner ufficiale della AS Roma.

Realizzata in partnership con Fubles.it, la community di riferimento per gli amanti del calcio giocato che conta circa 500.000 utenti, alla serie hanno aderito anche i brand internazionali Huawei e Decathlon.

Le date:

La web serie targata Sportube verrà lanciata il 1° febbraio 2017 e terminerà l’8 Marzo in occasione della festa delle donne. Inoltre ogni giorno, sulla piattaforma www.sportube.tv, verranno rilasciati contenuti extra dedicati alle protagoniste come focus, speciali e interviste esclusive.

Sportube.tv

Sportube è la prima web tv completamente dedicata allo sport. Attraverso la realizzazione di numerose partnership, oggi Sportube è broadcaster ufficiale di importanti leghe e federazioni ed è punto di riferimento per milioni di appassionati, atleti e tifosi. Ogni anno produce e distribuisce oltre 2.000 eventi LIVE e quotidianamente realizza video on demand dedicati al mondo dello sport: news, highlights, contest, approfondimenti, rubriche, web series e format.