A Cesenatico la XXII edizione di Ciclo&Vento

Cesenatico, una delle perle della costa romagnola, che si fregia della Bandiera Blu concessa alle migliori spiagge italiane, diventa per una settimana la capitale del cicloturismo.
Infatti il 21 maggio parte la 47esima edizione della Nove Colli, la gara cicloturistica più partecipata d’Europa. Attorno a questo evento sono nate diverse manifestazioni collaterali, come la Nove Colli Running, gara podistica sullo stesso tracciato della granfondo e la Minigranfondo Nove Colli, riservata
ai ragazzi fino a 14 anni. Non può mancare anche la granfondo in notturna Memorial Dario Beltrambini e l’esposizione di biciclette decorate Biciclette in Fiore.
Un appuntamento immancabile per gli appassionati di ciclismo è la ventiduesima edizione di Ciclo&Vento, Fiera Internazionale del Cicloturismo, che si svolgerà a Cesenatico Il 19 e 20 maggio.
In Piazza Costa, Viale Carducci e Viale Roma oltre ottanta fra le più importanti aziende italiane e straniere presenteranno le principali novità del settore: biciclette e componentistica, abbigliamento, alimentazione e tutto quanto è necessario per praticare questo sport. Non mancheranno animazioni, giochi a premi, collegamenti in diretta col Giro d’Italia.
La Fiera, organizzata da Confesercenti e Confartigianato di Cesenatico, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, inaugura venerdì19 maggio dalle ore 9.30 sino le ore 23.00, riaprirà sabato 20 maggio dalle ore 9.30 fino alle 22.30. L’ingresso è gratuito.
www.cicloevento.it