Basket> Under 18 Ecc, Itas Assicurazioni Benacquista Latina spareggio con Ferrara il 25 maggio a Perugia

Proseguono gli allenamenti del gruppo Under 18 Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina targata Itas Assicurazioni in vista del prossimo importantissimo appuntamento con lo spareggio sul campo neutro di Perugia, nel quale il 25 maggio affronteranno la Vis 2008 Ferrara contendendosi uno degli ultimi 8 posti disponibili per la Finale Nazionale in programma a Udine dall’11 al 18 giugno 2017.

I nerazzurri si giocano l’accesso alla Finale Nazionale nello spareggio con Ferrara – Terminati gli incontri del Girone G della Fase Interregionale che i ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza della Benacquista Latina targata Itas Assicurazioni hanno vissuto da protagonisti, disputando una fase di vertice e cedendo la vetta soltanto all’ultima partita alla formazione del Vivi Basket Napoli, che si è qualificata direttamente alla Finale Nazionale, i nerazzurri sono attesi ora da un appuntamento decisivo. La possibilità di accedere a uno degli ultimi 8 posti disponibili per la Finale Nazionale che si terrà a Udine dall’11 al 18 giugno, è ancora via per i giovani atleti guidati da coach Massimiliano Briscese, che giovedì 25 maggio alle ore 19:30 affronteranno sul campo neutro del Palasport A. Foccia in via L. Salvatorelli di Perugia la formazione del Vis 2008 Ferrara terza classificata nel girone D.

Sono otto gli spareggi in programma per definire i restanti gruppi che prenderanno parte alla Finale Nazionale di categoria, che sarà articolata in quattro gironi A, B, C e D da 4 squadre ognuno, e tre le formazioni del Lazio (Latina Basket, Lido di Roma Basket e S. Paolo Ostiense) che saranno impegnate in queste ultime sfide per cercare di raggiungere l’obiettivo e unirsi alle altre due compagini laziali già qualificate (Stella Azzurra e HSC). L’incontro tra i nerazzurri e Ferrara è stato denominato “Gara 6” e la formazione vincente entrerà a far parte del Girone D nel quale sono già inserite la Reyer Venezia e la Virtus Bologna e che si completerà con la vincente di “Gara 5” degli spareggi nella quale si sfideranno Aquila Baket Trento (2a girone D) e Pall. Treviso (3a girone B).

La Benacquista Latina Itas Assicurazioni continua ad allenarsi in palestra per prepararsi al meglio alla decisiva partita che li aspetta, mentre i genitori degli atleti e gli appassionati iniziano a programmare la trasferta in quel di Perugia per dare sostegno e supporto alla squadra nerazzurra.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket