Ciclismo> Alma Juventus Fano, un inizio di stagione coi fiocchi

Si tirano le somme dell’inizio di stagione per la formazione giovanissimi, esordienti ed allievi dell’Alma Juventus Fano.
Un avvio strabiliante per i ragazzi della categoria allievi che hanno ottenuto svariati piazzamenti a Corridonia (secondo Vittorio Aluigi e quinto Nicolò Tonucci) a Pianoro Nuovo (quinto Aluigi) e a Poggio Torriana (secondo Aluigi) per un gruppo che combatte sempre con generosità guidato dai tecnici Mario Bartolini e Michele Mencarelli.
Gli esordienti guidati dai tecnici Gabriele Gorini e Samuele Mancinelli hanno riportato un’infinità di piazzamenti nelle gare di Sant’Elpidio a Mare (quinto Elia Tesei e ottavo Michele Cangiotti), Gracciano di Montepulciano (decimo Tesei), Sterpete di Foligno (quinto Tesei e nono Alessio Beciani) e Poggio Torriana (ottavo Tesei, terzo Cangiotti e quarto Marco Ceccolini).
Iniziata la stagione anche per i Giovanissimi sempre guidati dall’espertissimo direttore sportivo Giovanni Ambrosini ad affiancare i collaboratori in questa categoria molto numerosa ad iniziare da Dahani Noureddine, Mencarelli Massimo, Venturi Silvia, Paradisi Simone. Il settore giovanile è contraddistinto dall’allegria e dalla coesione che fa divertire ragazzi e genitori.
Nel tristissimo giorno della scomparsa di Michele Scarponi, si è svolta a Fano, nella sala della Cooperativa Tre Ponti, un incontro con il Mental Coach Gabriele Bani ed i ragazzi e genitori delle categorie Esordienti ed Allievi. Il tema trattato sui grandi vantaggi dell’allenamento mentale nello sport. Scoprire assieme come potenziare e migliorare le performance grazie alla risorsa più importante a nostra disposizione, la mente.
L’ incontro è iniziato con il ricordo struggente di Michele Scarponi, conosciutissimo da tutti ma soprattutto dai nostri tecnici Gorini e Mancinelli con la quale ha condiviso anni di ciclismo giovanile assieme.
Tutto lo staff si ritiene soddisfatto delle performances e del lavoro della squadra che ripagano i sacrifici di queste ultime trasferte che pongono l’Alma Juventus Fano tra le formazioni protagoniste di questo sontuoso inizio di stagione.

Luca Alò