Ciclismo> A Sessano del Molise è tempo di mountain bike cross country con il Trofeo Mediterrae

Tutti sui pedali in mountain bike con la disciplina olimpica del cross country a Sessano del Molise che domenica 28 maggio aprirà ufficialmente il calendario 2017 delle gare sotto l’egida della Federciclismo Molise e del Trofeo Mediterrae, ovvero la versione fuoristrada del Trofeo dei Tre Mari (challenge nota con questo appellativo solo per le discipline strada e ciclocross) che annovera le regioni Molise, Calabria, Basilicata, Campania e Puglia.
La XC Sessano del Molise è anche prova inaugurale del campionato regionale FCI Molise della specialità cross country ed è stato preparato tutto nei minimi dettagli grazie agli sforzi della Sessan Bike Sport e Natura (società fondata nel 1994) che gode di una vasta esperienza in organizzazione di gare sia nelle cross country che nelle granfondo off-road.
Le aspettative sono più che buone forte di un cospicuo numero di atleti (circa 150) che hanno formalizzato l’iscrizione e questo comporta un’attenzione capillare in ambito logistico ed organizzativo.
Un circuito scorrevole, divertente e meno tecnico rispetto alle edizioni passate per uno sviluppo di 6,5 chilometri con un dislivello di circa 200 metri. I primi 600 metri sono su asfalto con l’attraversamento di una parte del centro abitato. Subito dopo la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, l’asfalto scompare e si comincia a trovare il terreno adatto ai bikers, ovvero con il fondo brecciato e lo sterrato puro.
Nel dopo gara previsto un sontuoso ristoro curato in maniera impeccabile dalle massaie di Sessano del Molise, oltre alle premiazioni per i primi tre atleti di ogni categoria con prodotti tipici locali e per gli agonisti previsto il montepremi in denaro, così come stabilito dalle norme federali per un’edizione della XC pronta a far stupire tutta la community dei bikers del Sud Italia aderente al Trofeo Mediterrae.

Luca Alò
Comunicato Stampa per conto di Federciclismo Molise

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania