Ciclismo> Granfondo Mtb Ana Aielli, meno di un mese alla prima edizione

La preparazione per la Granfondo Mtb Ana Aielli è già in atto da tempo e sta proseguendo a pieno ritmo. Un’organizzazione inappuntabile quella messa in campo dal Gruppo Alpini Aielli in sinergia con l’Avezzano Cycling Team e con il patrocinio del comune di Aielli per mettere a punto i principali dettagli di una manifestazione che debutta ufficialmente nel panorama della mountain bike abruzzese.
Domenica 25 giugno appuntamento con le ruote grasse e tacchettate sui sentieri che percorrono il versante sud del massiccio del Sirente, partendo da Aielli attraversando i territori di vari comuni (Celano, Ovindoli, Cerchio e Collarmele) per arrivare di nuovo ad Aielli in pieno centro storico per un totale di 42 chilometri con un dislivello di 1500 metri.
L’obiettivo della gara è quello di trascorrere una giornata di festa dello sport legata alla natura e alla valorizzazione turistica dei luoghi attraversati dalla granfondo grazie anche al supporto delle associazioni in loco Polisportiva Aielli, Associazione Libert’Aria, Avis Aielli e Misericordia Aielli.

Luca Alò