Domani alle 16,00 apre i battenti la terza edizione di Runfest

Domani pomeriggio alle 16.00, con il tradizionale taglio del nastro, aprirà ufficialmente i battenti la terza edizione di Runfest, la manifestazione organizzata da Fidal con la collaborazione di Coni Servizi e che per un’intera settimana, fino all’8 giugno serata in cui è in programma il Golden Gala Pietro Mennea, offrirà gratuitamente ai romani, nell’area del Foro Italico, un numero incredibile di eventi e di opportunità per conoscere da vicino e praticare l’atletica leggera.
Dopo il successo delle tre edizioni precedenti quest’anno la Runfest regalerà emozioni ed un nutrito programma tutti i giorni, dalle 9.00 alle 23.00. L’affluenza, che già stando alle richieste di informazioni giunte alla Fidal si preannuncia altissima, probabilmente batterà ogni record registrato in precedenza.

SULLE ORME DI PAPA’-

Fra gli eventi più attesi della lunga settimana c’è Sulle Orme di Papà, in programma domenica 4 giugno a partire dalle ore 15.00 all’interno dello stadio dei Marmi. La gara, riservata alla coppia genitore-figlio, un giro di pista mano nella mano padre-figlio/a. Quella proposta dall’A.S.D. Esercito Sport & Giovani è formula sperimentata e vincente che regala sempre bellissime immagini, nella quale padri e figli dovranno partire e tagliare il traguardo rigorosamente insieme, e che dallo scorso anno si è spostata dalla tradizionale location del Centro Sportivo Olimpico della Cecchignola per entrare a far parte del programma della Runfest. Le coppie possono essere formate senza limiti di numero e di età, dunque il 4 giugno ci saranno i più piccoli che cammineranno per mano al papà, guardandosi intorno incuriositi, mentre in alcuni casi saranno i figli più grandi a trascinare verso il traguardo il proprio babbo. Nel caso i bambini siano in tenera età potranno tagliare il traguardo sulle spalle del genitore oppure sospinti nelle carrozzine o nei passeggini fino all’ideale linea bianca. Un modo divertente di fare sport, un’occasione per le famiglie di vivere insieme una splendida giornata su un campo di atletica.

UFFICIO STAMPA FIDAL LAZIO
Gianluca Montebelli 333.6554876
mail:gianlucamontebelli@yahoo.it