Basket in carrozzina> La Nazionale U23 parte per i Mondiali di Toronto

Gli azzurrini di coach Bergna esordiranno l’8 giugno contro il Canada.

Inizia l’avvenuta mondiale della Nazionale Under 23 di basket in carrozzina. Dopo cinque giorni di ritiro tra Silvi Marina ed Atri, in Abruzzo, gli azzurrini partiranno alle 15.15 di lunedì 5 giugno dall’aeroporto di Roma Fiumicino direzione Toronto, sede dei Campionati del Mondo di categoria. Si tratta della seconda partecipazione ad un Mondiale nella storia della selezione under azzurra, dopo quella di Adana, in Turchia, nel 2013. La Nazionale italiana ha conquistato il pass per Toronto nel corso degli ultimi Campionati Europei Under 22, nello scorso gennaio a Lignano Sabbiadoro.
Esordio previsto proprio contro i padroni di casa del Canada, alle ore 12 locali (le 18 in Italia) di giovedì 8 giugno. L’Italia è inserita nel Gruppo A del Campionato del Mondo insieme a Turchia, Iran, Brasile, Australia e proprio Canada. Nel Gruppo B figurano Stati Uniti, Gran Bretagna, Giappone, Francia, Sud Africa e Germania. Finali previste il 16 giugno.
Tutte le partite si disputeranno presso il prestigioso Mattamy Sports Centre, già Maple Leaf Gardens a Downtown Toronto, struttura che ospita le partite casalinghe della squadra di hockey dei Ryerson Rams. Capienza massima fino a 15.700 spettatori, verrà riadattato in vista dei Campionati del Mondo Under 23 con circa 2.500 posti.
Sarà possibile seguire l’andamento del torneo attraverso lo streaming fornito dal sito dell’organizzazione (http://www.wheelchairbasketball.ca/2017u23wwbc/home), attraverso il live play to play della federazione internazionale (all’indirizzo www.iwbf.org) o tramite i canali social della Federazione italiana Pallacanestro in Carrozzina, sulla pagina Fb (www.facebook.com/fipic) o attraverso l’hashtag #QuiOraItalia.

DIDA: Sabri Bedzeti, convocato con l’Under e con la maggiore

Ufficio Comunicazione FIPIC
Claudio Di Renzo

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania