Basket in carrozzina> Mondiali U23: per gli Azzurri esordio contro il Canada

Atteso anche il Console Generale d’Italia al Mattamy Athletic Center di Toronto (ore 18 italiane)

Inizia il Campionato del Mondo Under 23 per la Nazionale italiana di basket in carrozzina, volata lo scorso lunedì a Toronto, in Canada, per la seconda partecipazione nella propria storia in una rassegna mondiale. Esordio fissato alle ore 12 locali (le 18 in Italia) contro i padroni di casa canadesi, tra le squadre più accreditate per la vittoria finale.
“Siamo un gruppo giovane, composto per lo più da esordienti”, spiega coach Bergna, “ma per noi è importantissimo esserci confermati ancora una volta tra le migliori 12 squadre del mondo. Pecchiamo, come naturale, di esperienza a questi livelli, ma il gruppo ha lavorato bene e con serietà, e sono convinto che possiamo toglierci qualche soddisfazione durante questa avventura”.
Presente per questo esordio al Mattamy Athletic Center di Toronto, la imponente struttura che ospiterà tutte le partite del Mondiale, anche il Console Generale d’Italia Giuseppe Pastorelli, ospite della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina.
Sarà possibile seguire il match con una diretta streaming fornita dal sito degli organizzatori http://www.wheelchairbasketball.ca/2017u23wwbc/home/ oppure attraverso gli aggiornamenti dei canali social della FIPIC.

DIDA: La Nazionale Under 23 a Toronto

Ufficio Comunicazione FIPIC