Ciclismo> Granfondo dei Colli Amerini, ecco il pacco gara

Come ogni anno, con l’avvicinarsi dell’estate, Amelia si prepara per la Granfondo dei Colli Amerini con il Team Battistelli in cabina di regia per l’evento di punta dei circuiti Master Club Tricolore e Giro d’Italia delle Granfondo Uisp.
Ed è con grande soddisfazione che gli organizzatori stanno mettendo a punto questa manifestazione, (in data domenica 18 giugno) fiore all’occhiello della città di Amelia e del comprensorio amerino sia sotto il profilo prettamente sportivo che sotto il profilo turistico-promozionale in un tracciato disegnato fra piccoli ed affascinanti borghi arroccati sulle colline coltivate da olivi, con un passato di antichi castelli o borghi medievali.
All’atto dell’iscrizione ogni partecipante avrà diritto al pacco gara che quest’anno sarà molto allettante e del valore commerciale di oltre 10 euro, tra prodotti tecnici e quelli locali a “chilometro zero” contenente lattina di Sport Energy Drink distribuito da Kronoservice, un campione di crema per massaggi prodotto da Cetilar, una Barretta di frutta essiccata BIO distribuito dalla Multipower, una Bustina di frutta essiccata BIO distribuito dalla Multipower, una Bottiglia di vino della cantina Castello delle Regine e un pacco di pasta prodotto da Artigianpasta.
Il medio di 100 chilometri e il lungo di 134 chilometri si snodano tra i centri di Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Castel dell’Aquila, Sambucetole e Porchiano, per arrivare di nuovo ad Amelia. Da evidenziare un’importante variazione di tracciato solo per la granfondo a causa di un cantiere sulla strada che porta da Amelia a Giove. Questa modifica dal punto di vista tecnico renderà più interessante il nuovo tracciato in quanto si allungherà di 9 chilometri e aumenterà il dislivello di circa 200 metri, rendendolo più equilibrato rispetto alla mediofondo.
Tutte le informazioni relative a regolamento di gara, quote e modalità di iscrizione sono reperibili al link http://www.team-battistelli-amelia.it/granfondo_dei_colli_amerini/lng1ct2pg6.htm

Luca Alò