Ciclismo> Team Bike Civitavecchia, doppio podio assoluto alla Granfondo Selva della Roccaccia

Il Team Bike Civitavecchia ottiene la vittoria assoluta tra le donne con Claudia Cantoni; tra gli uomini Guiducci chiude secondo, con 5 arancio-fluo nei primi 10

Grandissima prestazione di forza quella che il Team Bike Civitavecchia ha offerto domenica alla Granfondo Selva della Roccaccia, penultima prova del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale. Claudia Cantoni ha infatti ottenuto il successo assoluto nella classifica femminile della gara di 44 km: una vittoria molto importante, che è arrivata al termine di una gara completamente dominata dalla portacolori arancio-fluo, che ha distanziato di due minuti le sue dirette avversarie.

Oltre alla bellissima prestazione della Cantoni, il Team Bike Civitavecchia ottiene un secondo posto assoluto in campo maschile con Angelo Guiducci; il corridore romano ha chiuso alle spalle dell’ex campione del mondo Mirko Balducci, ottenendo così un piazzamento di grandissimo prestigio in una gara molto difficile ed esigente.

Nella classifica assoluta il Team Bike Civitavecchia può vantare in tutto altri 4 uomini nei primi 10. Pierluigi Torelli ha infatti ottenuto una bellissima quinta piazza, mentre subito dietro di lui ha chiuso Moreno Giannini. Fabio Boccialoni ed Emiliano Sebastianelli sono arrivati rispettivamente nono e decimo all’arrivo.

La vittoria della Cantoni e il secondo posto di Guiducci sono valevoli anche come successo di categoria tra le W2 per la Cantoni e come secondo posto tra gli M2 per Guiducci. Vittorie di categoria per Sebastianelli (M3) e per Pierluigi Torelli (Elmt). Moreno Giannini è secondo tra gli M1, mentre Boccialoni è terzo.

Ottimi sono stati anche i piazzamenti ottenuti da Vladimiro Tarallo, Luca Chiodi e Marco Crescentini. Questi tre corridori hanno infatti ottenuto tutti il terzo posto nella propria rispettiva categoria. Negli M7, categoria nella quale ha gareggiato Marco Crescentini, ha chiuso sesto Tiziano Santini.

Riportiamo di seguito tutti gli altri risultati ottenuti dal Team Bike Civitavecchia alla Granfondo Selva della Roccaccia:

Elmt: Luigi Quintero 10/o, Matteo Torrioni 24/o
M1: Simone Piramidi 13/o
M2: Fabio Bacocco 12/o, Emanuele Rossi 13/o, Damiano Ilari 20/o, Leandro Veneri 24/o
M3: Matteo Cannas 17/o
M4: Mariano Zoco 6/o, Marco Deciano 30/o, Massimo Egidi 31/o
M5: Marco Naticchioni 35/o
M6: Francesco Nasso 8/o, Fabrizio Nunzi 9/o, Egidio Priante 14/o
Ritirati: Luigi Trasarti e Ludovico Cristini

Al termine della giornata il Team Bike Civitavecchia ha anche vinto la classifica per società e attualmente è in testa alla classifica per team del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale a una gara dalla conclusione del circuito.

I bambini della Scuola Bike Civitavecchia hanno preso parte alla gara per Giovanissimi “Baby Cross Valentano”. Tra i tanti ottimi risultati spicca la vittoria di Andrea Tarallo, che ha ottenuto il successo tra i G3. Questi i risultati dei bambini:

G2F: 3/a Elisa Di Mercurio
G5F: 4/a Sara Tarallo
G6F: 2/a Aurora Pallagrosi
G1M: 6/o Riccardo Maria Silvestri
G3M: 1/o Andrea Tarallo
G4M: 2/o Francesco Massai, 3/o Tiziano Monti, 4/o Mattia Deciano
G5M: 7/o Giordano Gigli
G6M: 9/o Manuel Rescia

“Ancora una volta abbiamo trascorso una bellissima domenica, prima al fianco dei nostri amici che corrono tra gli amatori e poi con le gare dei bambini – afferma la presidenza Vanessa Casati – ma non voglio fermarmi solo ai risultati, voglio ribadire ancora una volta che questo team è veramente una grande famiglia allargata dove ci sono appassionati di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi. Vorrei fare un ringraziamento particolare a Roberto De Simone di Race Mountain che da tanti anni è sempre al nostro fianco e ci ha permesso di allestire un team altamente competitivo”.

Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia
Carlo Gugliotta