Ciclismo> Abruzzo Mtb Cup, appuntamento a Castel del Monte con la Bike Marathon Parco del Gran Sasso

Natura, storia, paesaggi e tradizioni al centro della Bike Marathon Parco del Gran Sasso a Castel del Monte domenica 9 luglio come quinta prova dell’Abruzzo Mtb Cup.
Gli organizzatori del Bike Team Bucchianico si attendono un successo che possa regalare grandi soddisfazioni e far sì che la Bike Marathon Parco del Gran Sasso rimanga nel tempo un appuntamento imperdibile per tutti i veri amanti dello sport a stretto contatto con la natura pedalando in mountain bike ad alta quota.
Una manifestazione che si propone in primis di valorizzare le bellezze del territorio grazie ai percorsi marathon di 61 chilometri e granfondo di 44 chilometri che si snodano alle pendici della catena orientale del Gran Sasso d’Italia, attraversando i bellissimi boschi degli antichi “carbonai”, il bellissimo altopiano di Campo Imperatore e gli antichi Borghi di Castel del Monte, Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio, le cui indiscusse bellezze potranno essere apprezzate dagli atleti e dagli spettatori.
Al costo di 25 euro, compreso di chip cronometraggio, sarà possibile iscriversi entro le 8:30 del 9 luglio direttamente in via della Vittoria a Castel del Monte dove sarà data la partenza alle 9:30.
Docce e lavaggio bici sono ubicati presso il palazzetto dello sport di Castel del Monte (200 metri dal punto di partenza/arrivo) mentre le premiazioni interessano i primi tre classificati assoluti ed i primi cinque classificati di ogni singola categoria nel marathon, i primi tre classificati assoluti ed i primi tre classificati di ogni categoria nella granfondo.
Prossime gare Abruzzo Mtb Cup 2017: Rivisondoli con l’AmAbruzzo Marathon il 6 agosto (Functional Fit Chieti), Pescasseroli con la Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo il 3 settembre (Asd Pescasseroli) e Collarmele con la Marathon I Sentieri dei Lupi (Asd Collarmele Mtb) il 17 settembre.

Luca Alò