Ciclismo> Alla Villabikers Cup il campionato provinciale mtb FCI Frosinone per gli agonisti

La nona edizione della Villabikers Cup in programma domenica 16 luglio è ormai alle porte e la Fun Bike Two Wheels sta mettendo a punto l’evento facente parte del circuito “Alla scoperta dei sapori & tradizioni dei borghi”, di nuova istituzione da parte del comitato provinciale di Frosinone della Federciclismo con l’obiettivo futuro di trasmetterlo a tutte le province del Lazio soprattutto a sostegno delle categorie giovanili.
La manifestazione sarà valevole come undicesimo Trofeo Pro Loco Antonio Valente ed assegnerà anche le maglie di campione provinciale FCI Frosinone per tutte le categorie agonistiche.
Il percorso di gara misura 4,4 chilometri con dislivello totale di 180 metri e si svilupperà prevalentemente su strade sterrate bianche, vecchie mulattiere, single track sottobosco sia in salita che in discesa.
Dopo aver effettuato le iscrizioni presso il parco delle rimembranze di Villa Latina, dalle ore 7:30 alle 9:00, si procederà al trasferimento in località Pacitti, a circa 2 chilometri dal punto di ritrovo, per effettuare la riunione tecnica prevista da programma alle ore 9:10, la prima partenza (esordienti, allievi, donne tutte e master 5-6-7-8) alle 9:30 e la seconda (elite, under 23, juniores, élite sport, master 1-2-3-4) alle 10:30 circa.
Terminata anche la seconda partenza si tornerà nel punto di ritrovo, presso il Parco delle Rimembranze, per effettuare prima il pasta party e le premiazioni.
La quota di iscrizione è di 15 euro da versare la mattina della gara, con pacco gara (biscotti locali e integratori alimentari Forever) per i pre-iscritti entro venerdì 15 luglio a mezzanotte. Per tutti coloro che si iscriveranno il sabato o la mattina della gara, la quota di iscrizione è la medesima ma non verrà garantito il pacco gara.

Luca Alò