Ciclismo> Petrella Tifernina riabbraccia la mountain bike il 6 agosto con il Trofeo San Giorgio Martire

A Petrella Tifernina da pochi anni la mountain bike è una felice consuetudine con lo svolgimento del Trofeo San Giorgio Martire.
L’organizzazione dell’evento, diventato un classico dell’estate sportiva nella cittadina dell’Alto Biferno, è assicurata dall’Asd Polisportiva Petrella, il sodalizio presieduto da Davide Barese che ha iniziato a muovere i primi passi dal 2013 con la mountain bike, il ciclismo su strada, l’atletica, la pallavolo e gli arti marziali, tutte attività in seno alla polisportiva.
In sella domenica 6 agosto con le ruote grasse e tacchettate nella confermata location di gara del bosco di Castel di Rocca dove al suo interno è stato ricavato il percorso di 6,5 chilometri da ripetere quattro volte prevalentemente con fondo ghiaioso e terra battuta.
Da pochi giorni sono ufficialmente aperte le iscrizioni al costo di 17 euro comprensivo di pacco gara, pasta party, docce e lavaggio bici con il servizio chip cronometraggio assicurato dalla Federazione Italiana Cronometristi.
Per i tesserati FCI è obbligatorio il fattore K (ID Gara 129871) mentre per i tesserati con gli Enti della consulta occorre inviare una mail a polisportivapetrella@gmail.com .
A poco più di una settimana dallo svolgimento c’è tanto ottimismo per gli organizzatori che stanno lavorando molto bene sui dettagli di questa manifestazione che è valevole come prova di campionato regionale cross country FCI Molise.

Luca Alò