Calcio Femminile> Frascati: due conferme e tre innesti per coach Alessandra Cucchi

Il Frascati femminile muove i primi passi verso la stagione 2017-2018. Dopo un’annata clamorosa, in cui la formazione della riconfermatissima Alessandra Cucchi è andata oltre le aspettative, vincendo il proprio girone di Serie B e raggiungendo prima semifinale di coppa e poi finale playoff, il gruppo arancioamaranto punta ad alzare ulteriormente l’asticella. Per farlo, si riparte dalle certezze, dai punti fermi del team castellano, da quelle giocatrici su cui si può contare a occhi chiusi. I nomi, in questo caso,sono quelli di capitan Maria Giacinta Carnevale e di Susi Rita, primi in ordine di tempo di una squadra che ancora una volta dovrà puntare sull’amalgama, sull’unione di intenti, sulla voglia di sacrificarsi e di lottare per la propria compagna per cercare di togliersi tante altre soddisfazioni.

Alle conferme, però, seguono anche i nuovi innesti. Tre colpi di assoluto spessore, tre ragazze che hanno deciso di mettersi in gioco all’ombra del Tuscolo per toccare un’altra tappa fondamentale della propria crescita, non solo sportiva. Si parte da due ex calcettiste, Veronica Fiorini e Giorgia Agostini, rispettivamente 23 e 21 anni, nella passata stagione tra le fila dell’Fb5, formazione di Serie A2 di calcio a 5. A calare il tris ci pensa Chiara Cotti, centrocampista centrale, appena 18 anni ma un talento smisurato che ha già messo in mostra in Serie B, con la casacca della Guardia di Finanza e nella rappresentativa regionale, di cui è punto fermo da ben tre anni.

FIORINI – “Sentivo l’esigenza di tornare alla mia ‘vecchia’ disciplina – spiega Veronica Fiorini – mi rimetto in gioco con tantissima voglia di fare bene. Qui ho trovato simpatia, ospitalità, disponibilità, nella società come in mister Cucchi. Io posso mettere la mia umiltà e grande entusiasmo, non vedo l’ora di iniziare”.

AGOSTINI – “Sono trascorsi ormai otto anni da quando ho cominciato a giocare a calcio a 5 – dichiara Giorgia Agostini -. Ho avuto anche la possibilità di disputare il campionato nazionale di serie A, ma quest anno ho deciso di intraprendere una nuova avventura a Frascati, in quello che per me è un mondo tutto nuovo, da scoprire ma che sembra già promettere bene. Arrivo in una società seria ed organizzata, che mi ha accolto sin da subito con grande ospitalità. Sotto la guida del mister Alessandra spero di poter dare il meglio di me anche per questa squadra e di raggiungere insieme traguardi importanti”.

Ufficio Stampa