Ciclismo> Abruzzo Mtb Cup, appuntamento di prestigio a Rivisondoli con l’AmAbruzzo Bike Marathon

Il settimo e penultimo appuntamento stagionale in agenda di Abruzzo Mtb Cup è a Rivisondoli domenica 6 agosto con l’AmAbruzzo Bike Marathon.
Inserita nel calendario nazionale Marathon Tour FCI e nel Trofeo dei Borboni, la quinta edizione prevede partenza e arrivo a Rivisondoli con la scelta dei due percorsi sviluppati quasi interamente su antichi tratturi, sulle piste da sci e sui sentieri del Parco Nazionale della Maiella.
La gara regina è la marathon di 83 chilometri con un dislivello di 2619 metri ed attraversa tutti i paesi dell’altopiano. Partendo da Rivisondoli, si transita nei centri abitati di Pescocostanzo, Roccapia e Roccaraso con ritorno a Rivisondoli. Il percorso granfondo è lungo 45 chilometri con un dislivello di 1500 metri.
“Spinti dalla passione e dal desiderio di far vivere un’esperienza unica a tutti gli atleti, siamo sempre impegnati nella cura di ogni dettaglio, all’insegna del felice connubio tra sport e natura” così dichiarano gli organizzatori della Corona d’Abruzzo che si stanno adoperando in tutto e per tutto per far sì che Rivisondoli e l’Amabruzzo Bike Marathon diventino un riferimento sportivo di alto livello, a margine del successo riscosso a metà giugno con l’approdo della nazionale italiana marathon del cittì azzurro Mirko Celestino che ha scelto i percorsi della gara abruzzese fuoristrada per preparare l’appuntamento iridato a Singen in Germania.
Con la quota di iscrizione di 40 euro solo nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 agosto, la partenza rimane in Piazza Garibaldi: 8:30 per i partecipanti alla marathon, 9:00 per la granfondo. In Piazza Municipio sono previste le operazioni di verifica iscrizioni, ritiro pacco gara e pasta party finale post gara. Nelle immediate vicinanze della zona di partenza e di arrivo a disposizione due parcheggi: quello di Piazzale Michelangelo può contenere più di 500 veicoli, in alternativa la zona Campo Sportivo dove sono ubicati gli spogliatoi con le relative docce.

Luca Alò

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania