Ciclismo> Gran Premio Città di Gabicce Mare verso il record di iscritti

Una kermesse festosa ed ospitale alla base del sicuro successo per il Gran Premio Città di Gabicce Mare che celebra domani, martedì 8 agosto, l’edizione dei record per la tanto attesa tipo pista dell’estate ciclistica a Case Badioli, alle porte di Gabicce Mare.
I numeri parlano chiaro: 540 iscritti, otto regioni d’Italia (Marche, Emilia Romagna, Sicilia, Veneto, Abruzzo, Umbria, Lombardia e Friuli Venezia Giulia), 17 batterie e un numero medio di 40 partenti per ogni batteria.
La lunga serie delle gare inizierà alle 15:30 con i giovanissimi G4-G5-G6 (dai 10 ai 12 anni), dopo dei quali si cimenteranno gli esordienti primo anno, le donne esordienti, le donne allieve, gli esordienti secondo anno, gli allievi, gli juniores, i dilettanti under 23 ed élite.
Così i fratelli Ivan e Massimo Cecchini, responsabili dell’organizzazione targata Velo Club Cattolica: “La particolarità della corsa tipo pista è che la velocità e gli sprint intermedi creano da soli un grande spettacolo. Noi abbiamo la fortuna di avere tantissimi spettatori a bordo strada ed il calore degli sportivi costituiscono il valore aggiunto dell’intera manifestazione.”
Sarà una giornata di sport e di agonismo giovanile coi fiocchi che sicuramente calamiterà l’attenzione di appassionati e curiosi per assistere a un continuo carosello di biciclette dal pomeriggio fino a sera inoltrata.

Luca Alò