Ciclismo> FCI Marche: news da allievi e dilettanti

ALLIEVI – Ancora fase di preparativi per il Trofeo Sirio Castellucci-Gara Alta Valle del Potenza per allievi: grazie agli sforzi organizzativi del sodalizio Recanati Marinelli Cantarini, sarà una preziosa occasione per la cittadina di Fiuminata e l’alta Valle del Potenza di mostrarsi ancora in tutta la sua bellezza con lo spirito ospitale e la passione verso lo sport delle due ruote caratteristici di questa zona che ancora oggiAggiungi un appuntamento per oggi si porta dietro i segni del terremoto del 2016.
Il programma dell’evento in programma domani, mercoledì 15 agosto, prevede il ritrovo dei partecipanti fissato per le 10:00 a Fiuminata in Piazza Giacomo Leopardi con partenza alle 15:00 e arrivo previsto intorno le 17:30 circa in Via Matteotti.
Il percorso sarà lo stesso delle ultime edizioni per uno sviluppo complessivo di 79,4 chilometri con 16 giri di un anello urbano ed extra-urbano.
Le squadre partecipanti: Recanati Marinelli Cantarini, Scap Trodica di Morrovalle, Pedale Rossoblù Picenum, Pedale Chiaravallese, Alma Juventus Fano, Tre Emme Morrovalle, Cicli Falgiani, Born to Win, UC Porto Sant’Elpidio-Monte Urano, Club Corridonia (Marche), Unione Ciclistica Foligno, Nestor Marsciano, Gubbio Ciclismo Mocaiana, Secom Forno Pioppi (Umbria), Gulp Pool Val Vibrata, Nuova Spiga Aurea, Acd Guarenna, (Abruzzo), Polisportiva Fiumicinese F.A.I.T. Adriatica (Emilia Romagna), Big Hunter Seanese (Toscana).
DILETTANTI – Il Memorial Morgan Capretta è stato firmato in maglia tricolore da Gianluca Milani: il corridore élite della Zalf Euromobil Desirèe Fior ha dettato legge in volata relegando sul podio Francesco Romano (Team Palazzago Amaru) e Filippo Tagliani (Delio Gallina Colosio Eurofeed).
A Garrufo di Sant’Omero, in Abruzzo, c’era tutto il meglio del ciclismo dilettantistico italiano con 177 corridori ai nastri di partenza compresi anche gli atleti aderenti alle società affiliate alla FCI Marche: Calzaturieri Montegranaro-Marini Silvano, UC Porto Sant’Elpidio-Monte Urano, Sangemini MG K Vis e Area Zero D’Amico-Utensilnord.
A lungo in fuga Filippo Zaccanti (Team Colpack) e l’ucraino Mark Padun (Team Colpack) per oltre 100 chilometri con epilogo in volata di Milani. Tra i migliori allo sprint da segnalare il settimo posto del neo campione regionale FCI Marche élite Fernando Diego Malaver Cano (Col, UC Porto Sant’Elpidio-Monte Urano).

ORDINE D’ARRIVO 27°MEMORIAL MORGAN CAPRETTA
1. Gianluca Milani (Zalf Euromobil Desiree Fior) 125,6 chilometri in 3.05’00” media 40,735 km/h
2. Francesco Romano (Team Palazzago Amaru)
3. Filippo Tagliani (Gallina Colosio Eurofeed)
4. Simone Bettinelli (Team Colpack)
5. Raffaele Radice (Gallina Colosio Eurofeed)
6. Antonio Zullo (Futura Team-Rosini)
7. Fernando Diego Malaver Cano (Col, UC Porto Sant’Elpidio-Monte Urano)
8. Mattia Bevilacqua (Hoppla’ Petroli Firenze)
9. Raimondas Rumsas (Ltu, Team Palazzago Amaru)
10. Leonardo Tortomasi (Team Snep Focus)
22. Andrea Di Renzo (UC Porto Sant’Elpidio-Monte Urano)
35. Angelo Vitiello (D’Amico Utensilnord)
38. Alberto Jaime Diosa Restrepo (Calzaturieri Montegranaro-Marini Silvano)
39. Alessandro Marinozzi (Sangemini – M.G. K Vis)
49. Luca Taschin (Calzaturieri Montegranaro-Marini Silvano)
59. Mar John Cabreros (Col, Calzaturieri Montegranaro-Marini Silvano)
60. Manuel Ciutti (UC Porto Sant’Elpidio-Monte Urano)

www.federciclismomarche.it

Luca Alò