Ciclismo> FCI Marche: news da juniores, mountain bike e giovanissimi

JUNIORES – Il Gran Premio Valdaso-Gran Premio Rubbianello è diventato un appuntamento da non mancare per il fior fiore della categoria juniores del Centro-Sud Italia ed anche per l’Unione dei comuni della Valdaso in ambito promozionale
La regia organizzativa è affidata all’Asd San Giovanni Bosco che ha sempre creduto in questa competizione insieme alle istituzioni sul territorio per dare ancora più risalto alla sinergia tra sport e turismo.
Sabato 19 agosto si gareggia sulla distanza di 101 chilometri con partenza da Petritoli alle 15.00 in Piazza Roma, la corsa prosegue per Monte Vidon Combatte, Valmir di Petritoli, ponte verso Val d’Aso sponda sud, Carassai, Madonna della Fede, Val d’Aso sponda sud fiume Aso, Valmir di Petritoli, Val d’Aso sponda nord fiume Aso, Rubbianello (inizio giro da ripetere 3 volte) Rubbianello, Ponte dei Cedri, Val d’Aso sponda sud fiume Aso, Valmir di Petritoli, Val d’Aso sponda nord fiume Aso, Rubbianello. (inizio ultimo giro) Rubbianello, salita Montotto, località Montotto, Petritoli, discesa verso Valmir, Valmir di Petritoli e arrivo a Rubbianello.
Le squadre iscritte per un totale di 160 corridori: Team Ciclistico Campocavallo, Team Coratti-GM Europa Ovini, Il Pirata IP Zannoni-Multicar Amarù, Leonessa Takler Altamura-Ceglie Bike, Cicli Falgiani, Basilicata Junior Team, Gulp Pool Val Vibrata, Progetto Ciclismo Sorrentino, Rinascita, Tre Emme Morrovalle, Sidermec-F.lli Vitali, Secom Forno Pioppi, Fonte Collina-Cicli Falgiani, Bevilacqua Sport-Cerrano Outdoor, Team Stipa Allestimenti Fiere Milano, Vini Fantini Nippo Free Bike, Capodicasa Team, GS Stormattack, Velo Club Novarese, Gubbio Ciclismo Mocaiana, Sissio Team, Alè Cipollini, Scuola Ciclismo Cene-Il Vulcano, Ausonia Pescantina.
GIOVANISSIMI – Sabato 19 agosto in calendario il Trofeo Borgo Miriam e la macchina organizzativa della Società Cicloamatori Offida è ripartita dopo il grande successo ottenuto con la categoria juniores il 6 agosto scorso e sta lavorando intensamente per far si che anche questo appuntamento dedicato ai giovanissimi si possa svolgere al meglio.
Bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni saranno impegnati in un percorso completamente chiuso al traffico a Borgo Miriam (Piazza Fratelli Cervi, S.P. Castoranese, Via Fratelli Cervi, Piazza Fratelli Cervi) con ritrovo alle 14:00 e inizio delle batterie di gara alle 16:00.
MOUNTAIN BIKE – In casa Avis Bike Cingoli procede speditamente la marcia di avvicinamento alla pedalata non competitiva Verdicchio Bike che fa da contorno alla 52ª festa del Verdicchio di Staffolo.
Domenica 20 agosto a Staffolo (ritrovo alle 8:00 e partenza alle 9:00 in Piazzale dei Martiri) per gli amanti delle pedalate senza fretta sono previste due tipologie di percorso: il corto di 10 chilometri e il lungo 30 chilometri. La quota di iscrizione è fissata in 10 euro comprensiva di una bottiglia di Verdicchio di Staffolo e un primo piatto agli stands della festa del Verdicchio. Sono previsti premi per la società più numerosa, la donna che viene da più lontano, il più giovane partecipante e quello più anziano.
GIOVANISSIMI MTB – Si va delineando la ventesima edizione del Trofeo San Bartolomeo di mountain bike giovanile under 13 a Morrovalle con l’organizzazione nelle mani della Polisportiva Morrovallese.
Domenica 20 agosto con ritrovo alle 14:00, la corsa avrà come cuore pulsante gli impianti sportivi di Borgo Pintura di Morrovalle dove i baby bikers dai 7 ai 12 anni si cimenteranno in un percorso di abilità fuoristrada adeguato alle categorie con inizio delle gare alle 15:00.

www.federciclismomarche.it

Luca Alò
Comunicato Stampa per conto di Federciclismo Marche

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania