Calcio> Il Tre Fontane casa della Chape per l’amichevole con la Roma

La formazione brasiliana si allena allo Stadio dell’Eur per preparare la sfida amichevole con la Roma di venerdì 1 settembre all’Olimpico. Mister Eutropio e la squadra premiati da Ugo Pambianchi sul campo dove si allenavano Falcao e Cerezo
ROMA – Lo Stadio Tre Fontane sede di allenamento della Chapecoense in vista del match amichevole di venerdì 1 settembre all’Olimpico tra la formazione brasiliana e la Roma. Sul rettangolo di gioco del prestigioso impianto dell’Eur la squadra di Santa Caterina sta preparando da ieri la sfida contro i giallorossi di Eusebio Di Francesco, a quasi un anno di distanza dalla tragedia aerea in cui persero la vita quasi tutti i componenti del team e dello staff tecnico. Agli ordini di mister Vinicius Eutropio, i biancoverdi proseguiranno gli allenamenti all’ombra del Colosseo Quadrato fino al 31 agosto.
“Siamo onorati ed emozionati di ospitare la Chapecoense nel nostro impianto – ha dichiarato Ugo Pambianchi, manager sportivo e CEO Profit NG – da quella tragedia che ha scosso tutto il mondo dello sport è trascorso quasi un anno, ma questo club è il simbolo dell’essenza più pura del gioco del calcio”. Prima dell’inizio degli allenamenti, Mister Eutropio e la squadra al completo hanno ricevuto da Ugo Pambianchi un’opera dell’artista Diego Tortora che raffigura lo stadio Tre Fontane, il campo dove una volta si allenavano anche due brasiliani rimasti nei cuori dei tifosi giallorossi come Falcao e Cerezo.
Il Tre Fontane sarà anche quest’anno l’impianto che ospiterà le gare di Youth League della As Roma, con il primo appuntamento in calendario il 12 settembre quando la Primavera giallorossa ospiterà i pari età dell’Atletico Madrid.

Gianluca Meola
Media Relations Stadio delle Tre Fontane