Basket> Latina: U18 Ecc, buone indicazioni dalla gara con Lido di Roma

La formazione degli Under 18 Eccellenza della Latina Basket ha giocato la prima partita stagionale in occasione della giornata di apertura della sesta edizione del Memorial Mario Delle Cave, organizzato all’Arena Altero Felici dal club romano della Stella Azzurra in memoria dell’atleta stellino scomparso prematuramente nel 2011 a seguito di un incidente stradale.

I nerazzurri, guidati da coach Paolo Pascarelli, hanno affrontato la collaudata compagine del Lido di Roma alla quale si sono arresi con il risultato finale di 77-72 al termine di una gara che gli avversari hanno condotto per i primi tre quarti, subendo poi la rimonta dei pontini che, a 3 minuti dalla sirena finale, sono anche passati in vantaggio (69-72). Il parziale di 8-0 (di cui 2 triple) che gli avversari sono riusciti a realizzare, nonostante una buona difesa dei nerazzurri, ha decretato la vittoria del Lido di Roma. Indipendentemente dal risultato del match, questa prima uscita dei nerazzurri ha fatto emergere buone indicazioni, mettendo in evidenza intensità e impegno da parte di tutti i giocatori, ma anche diversi elementi sui quali sarà importante lavorare durante le sedute di allenamento.

Lido di Roma vs Latina Basket 77-72 (26-20, 47-37, 64-55)

Lido di Roma: Lauria 10, Alessandrini 9, Pasquali 2, Cioffi, Iudicone 7, Ragusa 2, Incitti 5, Yosouf 10, Rocchi 8, Stojanovski 8, Baccanali 4, Cianci 12. Coach Picardi.
Latina Basket: Hajrovic 22, Salvini 2, Nulli, Ardito 6, Gava 4, Palmacci, Guerra 16, Molesini, Zibella 2, Laera 2, Visca 4, Schivo 14. Coach Pascarelli.

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza è fissato per la giornata di domani venerdì 8 settembre quando i nerazzurri disputeranno due partite, la prima alle ore 11:00 con Eurobasket Roma, la seconda alle ore 21:15 con i padroni di casa della Stella Azzurra.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket