Hockey> La De Sisti Roma ormai al completo. Domenica a San Vito le prime amichevoli

Finita la prima fase di allenamenti, la De Sisti Roma passa alle prime amichevoli ed esordirà domenica 10 a San Vito un mini torneo organizzato dalla squadra di casa ( militante in A2 ): un triangolare che vedrà impegnate Roma , Butterfly e proprio il San Vito .
Gli incontri in programma al Comunale di San Vito si giocheranno su due tempi da 25’ con questo programma :
Ore 11.00 Butterfly- Hc Roma / Ore 15.00 Butterfly- San Vito / Ore 17.00 San Vito- Hc Roma

Completata ormai la rosa con la dolorosa uscita dell’italo argentino Fernando Gonzalez e il rientro dell’indiano Balihar Singh . “ Abbiamo deciso di far rientrare il centrocampista indiano Balihar Singh lo scorso anno in prestito a San Vito ma , indubbiamente, la novità negativa è il trasferimento di Fernando Gonzales al Bra vissuto come un vero tradimento: dopo 7 anni di Hockey Club Roma ha scelto di andare a giocare con un accordo a gettone a Bra .Una perdita importante dal punto di vista sportivo, visto che sicuramente, anche con i suoi 38 anni , Fernando è ancora uno dei più forti centrocampisti del nostro campionato e per il Bra sarà un valore aggiunto. Una perdita “sentimentale” e un po’ di amaro in bocca con una delusione per il nostro team e i nostri ragazzi anche perché Fernando aveva ventilato l’ipotesi di smettere ma non di trasferirsi in un’altra società. Tra l’altro non ci ha nemmeno interpellato per farci pareggiare l’offerta economica dei gialloneri piemontesi che , sicuramente, avremmo cercato almeno di avvicinare . Probabilmente aveva voglia di cambiare aria per darsi nuovi stimoli. Ce ne faremo una ragione ed andremo avanti come sempre … “ queste le dichiarazioni del Presidente e DT dell’HC Roma Enzo Corso che cura sempre con grande attenzione ed in prima persona gli accordi con gli atleti.
In settimana arrivato lo spagnolo Alfonso Doce e squadra quasi fatta, che il coach Chionna e lo staff dovranno finire di amalgamare nelle prossime due settimane, prima dell’esordio in campionato del 23 settembre con il derby con la Tevere .
La notizia “bomba” della settimana è però l’apertura del Tre Fontane prevista ufficialmente per il 25 settembre alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella . Ovviamente si parla della Cittadella Paralimpica anche se all’interno del Tre Fontane, ormai sbloccato dei problemi burocratici tra Comune ed EUR spa che impedivano l’apertura , c’è anche un’area di 15 mila mq dedicata ed in concessione alla Federazione Italiana Hockey . Per ora accontentiamoci dell’apertura dell’area … vedremo nei prossimi giorni se questo significherà anche il ritorno del Tre Fontane all’hockey giocato.
“Una notizia che sognavamo da tempo” dichiara ancora Enzo Corso “ e che potrebbe dare nuovi stimoli alla nostra società che da sempre ha visto nel Tre Fontane la sua casa dove ha conquistato tanti successi e scudetti. Siamo convinti che il Presidente della FIH Sergio Mignardi stia cercando le situazioni migliori per far tornare l’impianto ai fasti hockeistici di un tempo e sfruttare al meglio l’esperienza e le capacità del nostro gruppo societario per contribuire a questo“
Il Campionato di A1 inizierà il 23 settembre alle 16.30 con il derby dell’Eur tra i giallorossi della Roma ed i gialloneri della Tevere. Il giorno dopo partirà anche la serie B ( a carattere interregionale) che vedrà ai nastri per il secondo anno la Roma Legends , il team B della società, con tanti campioni degli anni passati ai nastri ed a seguire tutti i campionati giovanili .
Questa la rosa della prima squadra della società giallorossa :

Hockey Club Roma De Sisti A1 per 2017/18

RUOLO
1. Rossi Andrea 74 Centrocampista
2. Malta Daniele 83 Attaccante
3. Federici Fabrizio 84 Portiere
4. Pucillo Mauro 85 Portiere
5. Ficile Simone 87 Centrocampista
6. Pretti Mattia 88 Centrocampista
7. Morleo Carlo 89 Difensore
8. Taddei Massimo 89 Difensore
9. Settimi Luca 90 Attaccante
10. Benincasa Giulio 92 Attaccante
11. Rossi Telemaco 92 Difensore
12. Notturni Daniele 92 Centrocampista
13. Aquilano Claudio 92 Attaccante
14. Doce Alfonso 92 Attaccante Spagna
15. Elias Eduard 93 Difensore olanda
16. Testagrossa Edoardo 94 Portiere
17. Giannetti Federico 94 Difensore
18. Giuliani Vittorio 95 Difensore
19. Singh Balihar 95 Attaccante India
20. Casalini Emiliano 96 Difensore
21. Mastrogiacomo Simone 97 Attaccante
22. Topani Flavio 98 Difensore
23. Zanetti Andrea 98 Difensore
24. Pagliari Edoardo 98 Portiere
25. Altissimi Fabrizio 98 Difensore

STAFF Tecnico

Coach A1 e 21 Chionna Mirko
Collaboratore tecnico A1 e U 21 Pepe Luciano
Preparatore atletico Manganaro Salvatore
Preparatore Portieri Ragni Massimiliano
DT Giovanili Mongiano Pato
Allenatori Giovanili Stefano Censoni –Ficile Simone – Doce Alfonso
Dirigente Logistica e materiale Pietro Acri
Dirigente Arbitri Rossi Stefano
Dirigente A1 Manes Andrea
Dirigente Under U 21 Pepe Luciano
Dirigente Under 18 + 16 +14+12 Zanetti Alessandro – Acri Pietro
Medico Sociale Budassi Simone
Centro Analisi Centri Marilab
Centro Fisio Studio Fisio di Alessandro Danieli
Fisio Budassi Daniele

Nelle foto :
• Fernando Gonzalez dalla Roma al Bra
• Il coach Mirko Chionna