Hockey F> La Libertas San Saba espugna Padova

La Libertas San Saba conferma il buon periodo e vince a Padova contro il locale CUS che aveva sinora incassato solo una sconfitta e ben 4 pareggi . Le rossoblu romane partono bene e mettono sotto pressione le venete. E’ brava il portiere Ester Benvenuti a sostenere l’attacco senza prendere goal sino alla deviazione imparabile di Giulia Pacella per il vantaggio delle romane.
Le ragazze di Bruno Ruscello continuano a pressare alto anche nella seconda parte e su uno dei corti conquistati è Elettra Bormida a battere ancora con un raso terra la Benvenuti per il 2 a 0. Passano pochi minuti ed è , sempre su corto, la Mezzalira ad accorciare con un bel rasoterra su cui l’esordiente nelle file sansabine Giuliana Marletta , rientrata finalmente dall’infortunio muscolare, non può nulla. Ma il San Saba vuole i tre punti ed è Ilaria Sarnari a trovare il “gollazzo” con una deviazione volante per il definitivo 3 a 1 . La Libertas San Saba ha dato continuità alla sua crescita ed il coach Ruscello dichiara “ Una buona partita su un campo difficile anche per le condizioni del terreno di gioco. Abbiamo sempre tenuto in mano la partita e le ragazze hanno messo in opera quello che proviamo tanto in allenamento. Sono soddisfatto di tutte le atlete e dei tre punti importanti anche se dobbiamo ancora migliorare molto nella fase realizzativa su azione e su corto. Ora un recupero importante domenica prossima con l’Amsicora in casa. “ . Domenica per la Libertas San Saba il recupero di campionato con l’Amsicora alle 13.30 a Via Avignone . Un vero e proprio spareggio per le due squadre, che si trovano a pari punti, per fare un passo importante in classifica. Nelle giovanili due sconfitte nella settimana : con la Under 14 contro la Capitolina e con la 18 contro la Lazio .
Questi i risultati della sesta giornata , la classifica ed il prossimo turno :
7. giornata
HF Lorenzoni – UH Capitolina
Rinviata
SG Amsicora – CUS Pisa
1-0
CUS Padova – HF San Saba
1-3
Pol. Ferrini – HC Argentia
1-1

Classifica dopo la 7^ giornata / Lorenzoni* 16, Cus Pisa 13 , Ferrini 11 , Amsicora * e Libertas San Saba* 8, Argentia* 6 , Cus Padova* 4, Capitolina* 1
1 partita in meno *
Prossimo turno / 12 novembre – Recupero incontro
12/11 ore 13:30 HF San Saba – SG Amsicora

Prossimo turno / si gocherà solo il recupero tra Libertas San Saba ed Amsicora . Il campionato di hockey va ora in letargo per dare spazio alla stagione indoor . Si riprenderà il prato il 17 marzo con il Round 2 di Coppa Italia che vedrà di scena a Roma il derby tra Libertas San saba e Capitolina per l’unico posto disponibile per la Final Four del 9 e 10 giugno. Il campionato di prato riprenderà il 25 marzo 2018 con la prima giornata di ritorno dove la Libertas San Saba farà visita al Cus Pisa .

Nella foto :
Ilaria Sarnari autrice del terzo goal