Basket> Latina: U14 Élite, esordio difficile ad Anzio.

Il gruppo Under 14 Élite della Latina Basket ha esordito nel campionato di categoria sul campo dell’Anzio Basket Club in occasione della seconda giornata del torneo, poiché ha osservato il turno di riposo nella prima tranche di gare. I giovani nerazzurri guidati da coach Salzano si sono arresi ai padroni di casa con il risultato finale di 66-43. I pontini hanno avuto un approccio non brillante al match e gli avversari sono stati abili a realizzare subito un gap che i nerazzurri non sono mai riusciti a colmare totalmente. Anzio ha mantenuto sempre il vantaggio, anche se nel corso del terzo quarto Latina era riuscita a riportarsi sotto la doppia cifra di distanza. I nerazzurri, spesso sfortunati nelle conclusioni, hanno subito le incursioni dei padroni di casa che nella parte finale della partita hanno spinto sull’acceleratore incrementando il proprio vantaggio.

Al termine del match il capo allenatore nerazzurro Gigi Salzano ha commentato l’esordio dei suoi ragazzi: «Spero, e voglio sperare, che foto-19la prestazione di oggi con Anzio sia legata all’emozione dell’esordio in campionato, ma l’approccio che abbiamo avuto stasera alla gara è assolutamente inadeguato. Inizieremo da lunedì a lavorare su tutto ciò che non ha funzionato sia a livello mentale che tecnico. Penso, comunque, che in questo momento il nostro problema maggiore è quello di non avere l’abitudine a essere concentrati su ciò che accade in campo».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 14 Élite è in programma per domenica 19 novembre alle ore 11:00 tra le mura amiche della palestra del Vittorio Veneto in via Gioberti a Latina in occasione della terza giornata del campionato.

Anzio Bk Club vs Latina Basket 66-43 (19-8, 33-18, 48-34).

Anzio Bk Club: Roscovan 14, Fantini 2, Moroni 3, Balistrieri 4, Varosi 2, Conte M. 7, Conte S., Ravioli 4, Barzi 5, Gentile M. 2, Gentile C. 13, Esposito 12. All. Margio.

Latina Basket: Oprea, Piovesan 2, Cifra 3, Stevanella 8, Giamberardini 6, Mendillo 4, Spadon M., Spadon L. 6, Larenza, Perucino, Collazo, Paiano 14. All. Salzano.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket