Basket> Latina: U18 Reg, interessanti miglioramenti per i nerazzurri.

Il gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket, è tornato in campo dopo la pausa relativa alle festività natalizie e ha inaugurato il nuovo anno con la trasferta a Terracina. Una gara che ha visto i nerazzurri, seppur in formazione rimaneggiata per via delle assenze di tre giocatori importanti, rimanere in partita per tutta la durata del match arrendendosi ai padroni di casa soltanto nei minuti finali con il risultato di 62-47.

Al termine della sfida il capo allenatore nerazzurro Domenico Biello sottolinea la buona prestazione dei ragazzi e gli interessanti passi avanti compiuti, nonostante non siano riusciti a conquistare i due punti in palio: «Pur giocando una gara orgogliosa, grintosa e stando sempre in partita non siamo riusciti a conquistare i due punti in palio. Sicuramente hanno pesato molto sulla gara le tre assenze fondamentali nel roster e una certa stanchezza dovuta all’inattività del periodo delle feste, tuttavia i ragazzi sono stati bravi a rimanere sempre in partita. Si è giocato punto a punto e nel finale saremmo anche potuti rientrare se alcuni interventi arbitrali non avessero condizionato l’esito della gara. Pur perdendo questa partita, i ragazzi hanno mostrato interessanti miglioramenti che andranno registrati nel prosieguo del campionato, a partire dalla prossima partita in programma contro Alatri».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 18 Regionale è in programma per mercoledì 17 gennaio alle ore 20:30 tra le mura amiche del Vittorio Veneto, dove i nerazzurri riceveranno il Nuovo Bk Alatri in occasione della settima giornata di gare.

Virtus Bk Terracina 2008 vs Latina Basket 62-47 (20-12, 37-24, 43-34).

Virtus Bk Terracina 2008: Di Pinto 6, Di Ciaccio, Polli 6, Tessier, Iannetti, Nasso 14, Manca 9, Vigoriti 21, Donadio 6, Galli, Maceroni, Ruggero, Giselico. All. Bianchi.

Latina Basket: De Muro, Artinghelli 4, Stefanile, Federici 2, Spina, De Rocchis 12, Savitchi 1, Aversa 9, Cocco, Caprara 11, Palumbo 2, Buonemani 6. All. Biello. Ass. Avvisati.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket