Basket> Latina: U16 Reg, vittoria importantissima dei nerazzurri con Eurobasket.

Il gruppo Under 16 Regionale della Latina Basket conquista un importante successo in trasferta sul difficile campo dell’Eurobasket Roma con il risultato finale di 71-73. Coach Manuele Meschino è molto contento dell’atteggiamento avuto da parte dei suoi ragazzi in occasione di questo match:«Partita stoica dei ragazzi che dal -11 di inizio 4° quarto hanno continuato a crederci fino alla vittoria finale. L’Eurimg_4228obasket si presentava alla partita con quasi tutti ragazzi del 2003 che partecipano al campionato UNDER 15 d’Eccellenza, parte dei quali non erano stati schierati nella partita di andata, segno che anche loro ci tenevano particolarmente a vincere la partita per entrare nelle prime 4 per la seconda fase. È stata una partita a strappi con parziali e contro-parziali, con i padroni di casa che hanno difeso per gran parte del secondo tempo a zona 1-3-1 e 2-3 portandosi anche sul +13. Da lì in poi abbiamo preso le misure alla difesa avversaria – continua il coach della Latina Basket – abbiamo corso in contropiede e infilato 4 triple in pochi minuti (tre di Di Maria e una di Covini) costringendo l’Eurobasket a tornare a uomo e a giocare la partita a viso aperto, senza tatticismi (che a mio parere a questo livello sono prematuri e indirizzati soltanto alla vittoria finale e poco alla crescita tecnica dei ragazzi). Ci tengo a fare i complimenti ai nostri ragazzi – conclude il capo allenatore nerazzurro – hanno messo in campo e dalla panchina tutto quello che gli chiesto, entusiasmo, energia, concentrazione per lunghi tratti della partita»

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 16 Regionale è in programma per domenica 18 febbraio alle ore 11:00 sul parquet del Vittorio Veneto dove riceveranno la squadra del Vigna Pia per disputare la quarta partita del girone di ritorno. In occasione del match dell’andata i nerazzurri si erano imposti con il punteggio finale di 48-55.

Eurobasket Roma vs Latina Basket 71-73 (20-21, 19-16, 20-12, 12-25)

Latina Basket: Zorzetto 12, D’ottavio 4, Di Viccaro, Di Maria 12, Chittano, Guizzo 1, Colangeli 17, Valente, Covini 15, Neri 12, Baglioni n.e.. All. Meschino. Ass. Tricarico.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket